BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Champions League, Europa League, Serie A, Serie B Calcio Sky e Mediaset Premium prezzi anno prossimo offerte, pacchetti calcio

La stagione calcistica è alle porte e le principali emittenti televisive stanno ultimando le loro offerte e i loro palinsesti, con Mediaset premium e Sky che si sfidano a suon di promozioni.




Quest'anno Mediaset Premium ha acquistato tutti i diritti per la Champions league. Si è trattato di un grande investimento (la Champions sarà esclusiva fino al 2018) tuttavia Premium ha dovuto rinunciare a diversi eventi rispetto agli anni passati. Oltre alla Champions League Premium trasmetterà tutti i match di otto squadre di Serie A (Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa) inoltre trasmetterà tutti gli eventi dell'emittente internazionale Eurosport. Per quando riguarda i pacchetti quello standard (con serie tv, calcio e sport) arriva a costare trentasei euro al mese, mentre pacchetti più ricchi hanno un prezzo più basso solo per sei mesi poi arrivano a costare fino a 42 euro al mese Per incoraggiare la gente ad abbonarsi mediaset Premium ha anche deciso di stringere una partnership con Vodafone. In particolare chi decide di abbonarsi al pacchetto combinato Mediaset premium e Vodafone potrà avere una promozione di 400 minuti, 100 sms e 1 Gb e potrà avere il pacchetto calcio e serie tv a soli 29 euro al mese. Tuttavia questo pacchetto vede la mancata presenza della Champions League, per avere la visione della più importante competizione internazionale il costo del pacchetto calcio che dovrà essere sostenuto sarà di 39 euro al mese.

Sky invece ha reagito alla perdita dei diritti della Champions League garantendosi innanzitutto tutte le partite del campionato di Serie A dal 2015 al 2018, inoltre ha acquistato i diritti di tutte le gare di Serie B (playoff e playout compresi) inoltre trasmetterà tutte le gare comprese con il pacchetto Fox Sport e tutte le partite di Europa League. Il pacchetto calcio che comprende tutta questa offerta ( e anche le gare di qualificazione ai prossimi europei del 2016) sarà disponibile a soli 19,99 per sei mesi, poi questo prezzo tornerà alla cifra ordinaria di 33,90. Se invece si decide di espandere l'ooferta con il pacchetto Sport di Sky allora sarà possibile vedere tutto il basket, formula 1, Motogp e tantissimi altri eventi. Per adeguarsi Mediaset Premium in questi giorni sta cercando di acquisire i diritti di Liga spagnola e di campionato francese, cercando di contrastare l'ampia offerta Sky.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il