BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.1, 5.1.1, 5 aggiornamento Vodafone, Tim, 3 Italia,Wind uscita per Samsung Galaxy S6, S5, S4, Htc, Lg, Note 4, Note 3

La distribuzione delle varie versioni del sistema operativo Android Lollipop prosegue senza soluzione di continuità anche in Italia.




Prosegue senza soste anche in Italia la distribuzione delle varie versioni dell'aggiornamento di sistema operativo Android Lollipop. A essere questa volta coinvolte sono stati i due nuovi top di gamma Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, i cui rispettivi modelli con marchi Tim e Wind hanno ricevuto l'update alla release più recente Android 5.1.1. Non si tratta di una novità in attesa poiché nei giorni scorsi sono stati coinvolti i terminali no brand e quelli con logo Vodafone. Tra i device meno recenti, sembra che anche il Samsung Galaxy S4 con marchio Tim stia ricevendo via OTA e dunque scaricabili direttamente dal proprio smartphone, gli update correttivi Lollipop.

Android 5.0.1 Lollipop ha già raggiunto il Samsung Galaxy S4 sia con brand Wind (l'ultimo a essere coinvolto prima di Tim), 3 Italia e Vodafone e sia no brand. Sempre in casa Samsung, sul Galaxy Alpha è in corso la distribuzione di Android 5.0.2 per i modelli 3 Italia e Vodafone. Non ci sono ancora tracce dell'ultima release Android 5.1.1. Oltre che su Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, il software è destinato a fare la sua comparsa anche su Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia Z2, Sony Xperia Z1, Sony Xperia Z1 Compact, Sony Xperia Z, Sony Xperia Z Ultra, Sony Xperia Tablet Z.

A ogni modo, seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo. Questi sono poi i giorni della seconda developer preview di Android M, prossima release del sistema operativo della multinazionale di Mountain View. In attesa del rollout via OTA, sono a disposizione le factory images per Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player. Poi sarà il turno dei vari Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, HTC One M9, HTC One M8, LG G4, LG G3.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il