BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4.1 beta: quando uscita versione ufficiale in attesa iOS 9 ufficiale. Miglioramenti, differenze, novità,problemi e soluzioni

Già rilasciata la prima beta per sviluppatori dell'iOS 8.4.1, le attenzioni sono ora concetrate sulla versione finale dell'aggiornamento.




Ecco che spunta la prima beta dell'iOS 8.4.1. Si tratta di una mossa un po' a sorpresa da parte della società di Cupertino, se non altro per la rapidità con cui sta già realizzando l'update correttivo. Il software (build 12H304) è per ora disponibile solo per sviluppatori e nell'arco di 2-3 settimane la versione finale dovrebbe essere installabile e scaricabile da tutti. Più precisamente, l'iOS 8.4.1 sarà supportata da iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Quali sono le novità e i miglioramenti che saranno inclusi nel software? Difficile a rivelarlo già adesso, ma appare verosimile come, oltre alla correzione di bug, l'update di sistema operativo possa correggere la falla utilizzata per effettuare il jailbreak del dispositivo coinvolto. Resta poi da scoprire quante versioni beta per sviluppatori saranno realizzate prima della versione finale che potrebbe essere l'ultima della serie prima del rilascio dell'iOS 9 a settembre.

Non resta che attendere ricordando come l'iOS 8.4 ha introdotto una serie di miglioramenti e correzioni di errori come la risoluzione dei problemi che provocavano il riavvio del dispositivo alla ricezione di una serie specifica di caratteri Unicode, che impedivano agli accessori GPS di fornire i dati relativi alla posizione, che reinstallavano di nuovo le app eliminate per Apple Watch.

Ci sono stati aggiustamenti anche per iBooks con l'introduzione della nuova funzionalità di riproduzione pensata per gli audiolibri, la possibilità di consultare i titoli creati appositamente per iBooks su iPhone oltre che su iPad, l'opportunità di trovare e prenotare in anteprima i libri di una serie direttamente dalla propria libreria, la migliore accessibilità di widget, glossari e navigazione per opere create con iBooks Author.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il