BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Phone 6S, iOS 8.4.1. iPod Touch 2015 nuovi modelli ufficiali: prezzi, caratteristiche, differenze, uscita Italia

Non solo iPhone 7, la società di Cupertino mette in scena la nuova generazione di iPhone 7 e rilascia la prima beta dell'iOS 8.4.1.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo preannunciato, Apple ha rilasciato a sorpresa ieri i nuovi iPod Touch 2015, i primi a funzionare con Apple Musi, Radio e streaming. Esternamente non ci sono a livello di design grandi modifiche, i prezzi partono da 239 euro per il modello basa da 16 GB e per la prima volta c'è anche il modello da 128 GB a 469 euro. Importanti le differenze tecniche hardware interne con Wifi potenziato così come entrambe le fotocamere. Il processore è cambiato ed è lo stesso dell'iPhone 6 a 64 bit, con supporto a Metal e coprocessore di movimento A8. Le dimensioni e le risoluzionid ello schermo sono uguali alla precenti.

Tempo di novità per il mondo Apple. La più rilevante è senza dubbio è l'imminenza dell'uscita dei nuovi iPod 2015, i riproduttori portatili per l'ascolto di musica. La decisione non è affatto casuale e arriva a pochi giorni di distanza dal rilascio di Apple Music, il primo servizio per lo streaming di canzoni sviluppato dalla società di Cupertino e introdotto con l'iOS 8.4. A quanto pare, le caratteristiche tecniche saranno di primo piano, a iniziare dall'implementazione del processore a 64 bit fino ad arrivare alla presenza di una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel. I 3 tagli di memoria, al pari dell'iPhone top di gamma, dovrebbe essere da 16, 64 e 128 GB mentre le colorazioni disponibili si arricchiranno delle proposte blu scuro, oro e rosa.

Queste sono poi le ore della prima beta per sviluppatori dell'iOS 8.4.1. Questa release di prova dell'aggiornamento di sistema operativo è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Solo a fine mese o all'inizio di agosto è attesa la versione finale disponibile per tutti. Non sono ancora noti i dettagli del software ovvero novità e miglioramenti che porterà con sé, ma la maggior parte dovrebbe riguardare la correzione di bug, tra cui quello sfruttato per effettuare il jailbreak. L'iOS 8.4.1 dovrebbe essere l'ultimo update prima del rilascio dell'iOS 9.

Almeno in questi giorni appare defilato l'iPhone 7 (o iPhone 6S), atteso solo in autunno, anche in Italia. Sembra che alcune caratteristiche possano essere ereditate dall'Apple Watch, come l'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui il display è in grado di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita e l'impiego dell'alluminio serie 7000 nella realizzazione della scocca.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il