BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nintendo Revolution sarà pronta solo nel 2006

Nintendo Co. ha detto oggi di avere in programma il lancio di una nuova console per videogame il prossimo anno



Nintendo Co. ha detto oggi di avere in programma il lancio di una nuova console per videogame il prossimo anno, mancando così di fatto l'appuntamento con la stagione di acquisti natalizia del 2005.

Nintendo Co. ha annunciato che la sua nuova console sarà pronta solo per il prossimo anno, mancando quindi l'appuntamento con il periodo natalizio 2005.

Al contrario, invece, di Microsoft che ha annunciato ufficialmente in questi giorni la sua nuova console e che quindi, a differenza dei suoi due principili concorrenti, Sony e Nintendo, sarà disponibile a Natale nel momento clou delle vendite.

La nuova console Nintendo si chiamerà probabilmente Revolution, ma per i dettagli occorrerà aspettare l'Electronics Entertainment Expo (E3) di Los Angeles che si terrà questa settimana dove vi saranno sicuramente altre indiscrezioni sul nuovo prodotto.

Per il momento, si sa solo che Revolution avrà una connessione online senza fili e saà compatibile con GameCube.

Revolution monterà un nuovo microprocessore, chiamato Broadway, creato da IBM e un processore grafico, chiamato Hollywood, prodotto da ATI Technologies Inc.

Nintendo ha detto che Revolution sarà integrabile con Internet senza fili e compatibile con l'attuale generazione di GameCube, ora al terzo posto nel mercato delle piattaforme video dietro a PlayStation 2 (PS2) e Xbox.

La nuova console girerà con un microprocessore sviluppato da IBM, nome in codice Broadway, e un processore grafico di ATI Technologies Inc., nome in codice Hollywood

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il