BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari tariffe luglio-agosto 2015 Tim, Wind, 3 Italia, Vodafone e alternativi Fastweb, Poste, Coop. Prezzi, offerte migliori

Ecco le proposte di Fastweb, Poste, Coop per chiamare, inviare messaggi e navigare con il proprio smartphone in questa estate 2015.




Non solo Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind, di cui abbiamo analizzato le tariffe per cellulare in questo primo articolo e in questo secondo articolo. Ci sono altri operatori alternativi che hanno avanzato le loro proposte per i mesi di luglio e agosto 2015. Per abbonati Fastweb propone Mobile Fuel ovvero 5 GB di Internet, 300 minuti al mese di chiamate verso tutti e 300 SMS verso tutti al costo di 10 euro al mese. Per chi preferisce chiamate ed SMS illimitati, mantenendo fermi i 5 GB di traffico dati, c'è Mobile Freedom, per cui occorre un impegno di spesa di 25 euro al mese. La doppia soluzione in abbonamento si compone di Mobile 500 (500 minuti al mese di chiamate verso tutti, 500 SMS verso tutti, 5 GB di Internet al costo di 10 euro al mese) e Super Web (15 GB di Internet, Fastweb key o router Fastweb a 1 euro, al prezzo di 10 euro al mese per 3 mesi anziché 15 euro).

Zero Pensieri Infinito di Poste prevede chiamate e SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 1 GB di Internet a 34 euro al mese. Superata la soglia di 1 GB, il costo di navigazione è di 50 centesimi per ogni MB con tariffazione in base al consumo reale. La velocità massima di connessione è fino a 14.4 Mbps Al costo mensile si aggiunge l'importo della tassa di concessione governativa pari a 5,16 euro al mese per uso privato e pari a 12,91 euro per uso affari. Il piano è attivabile in un ufficio postale entro il 12 settembre 2015.

Della partita fa parte anche Coop Voce. Il piano 5 cent prevede il costo di 5 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 5 centesimi. La tariffazione è a scatti di 2,5 centesimi ogni 30 secondi verso tutti i numeri nazionali di qualunque operatore. Anche gli SMS hanno il costo di 5 centesimi. Nel pacchetto, dal prezzo di 9 euro, è incluso anche 1 GB di traffico dati. Con il piano 10 tutti, la tariffazione è a scatti di 5 centesimi ogni 30 secondi verso tutti i numeri e non c'è scatto alla risposta. Gli SMS costano 10 centesimi e il prezzo è di 2 euro al mese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il