BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lazio Vicenza streaming in attesa Fiorentina, Carpi, Milan, Lazio, Roma, Palermo, Genoa, Verona amichevoli estive

La Lazio affronta in amichevole il Vicenza, mentre tutta la Serie A si trova ormai in piena fase di preparazione




Prosegue la fase di preparazione delle squadre di calcio in vista della stagione agonistica 2015-16. Una fase che vede un calendario fittissimo, in grado di proporre amichevoli estremamente interessanti.

Anche la Lazio ha appena iniziato a prepararsi in vista del preliminare di Champions League che la vedrà protagonista alla fine di agosto. I ragazzi di Pioli sono infatti chiamati ad affrontare il Vicenza, prima amichevole di un certo impegno, che dovrà dare indicazioni più esaurienti sullo stato di forma raggiunto. Naturalmente la squadra deve ancora assumere la sua forma definitiva, considerato che il mercato è ancora molto lungo, ma Pioli sembra intenzionato a non lasciare nulla al caso in questa fase iniziale.

Se la Lazio è chiamata a confermare quanto di buono fatto nel corso dell'ultima stagione, anche il Vicenza vorrà dare continuità ad un cammino che ha portato nella scorsa stagione i veneti a pochi passi dal ritorno in Serie A. I berici sono alla prima uscita stagionale e l'attesa della tifoseria è molto alta.

Tra le altre amichevoli di questi giorni spiccano quelle tra Real Madrid e Roma, in programma a Melbourne, e quella tra Milan e Lione. Proprio giallorossi e rossoneri sono tra le squadre attese come rivali della Juventus nella corsa al titolo e vorranno subito dimostrare la loro efficienza.

Se Roma e Milan hanno già alzato l'asticella dei loro impegni, Fiorentina, Carpi, Palermo, Genoa e Verona continuano senza strappi la loro preparazione, senza nascondere la loro attenzione per le vicende di mercato. Se infatti il Verona sembra già aver preso una forma compiuta, grazie agli acquisti di Viviani e Pazzini, e il Carpi non sembra destinato a mutare molto rispetto alla scorsa stagione, per Genoa, Fiorentina e Palermo il discorso sembra diverso.

La Fiorentina non si è mossa molto sinora. La vicenda Salah ha bloccato non poco le trattative, che potrebbero essere accelerate dalla cessione di Mario Gomez. Il Palermo è invece alla ricerca dell'erede di Dybala, complicata però dalle richieste del Boca Juniors per Calleri. Infine il Genoa, che sembra ancora un cantiere, anche se gli addetti ai lavori si attendono da Preziosi l'ennesimo giro di trattative frenetiche nel corso degli ultimi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il