BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Amichevoli estive calcio 2015: Milan, Roma, Lazio, Genoa, Verona, Fiorentina sabato e domenica 18-19 Luglio 2015

Sono iniziate le prime amichevoli. Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 una infornata di incontri con protagoniste il Milan, la Fiorentina, le due romane, il Verona ed il Genoa.




Il fine settimana offre già agli appassionati di calcio un buon panorama di incontri amichevoli, con alcuni match internazionali ed il primo scontro tra formazioni di serie A con la Fiorentina che affronta il neopromosso Carpi. Il Milan si reca in Francia a sfidare il Lione, secondo classificato nella scorsa stagione nella Ligue 1. Mihajlovic si attende ulteriori progressi dai suoi giocatori, che sta "torchiando" in ritiro, ed ha alzato l’asticella delle difficoltà dopo aver affrontato squadre di promozione ed Eccellenza. La sfida con il Lione giunge quindi a puntino; i francesi dal canto loro vogliono ben figurare dopo che nelle prime due uscite prestagionali hanno dovuto cedere sia al Sion che al PSV. Nonostante manchino alcune pedine importanti, come i nazionali, Mihajlovic ha presentato questa sfida come molto importante e proseguirà con i suoi esperimenti durante tutto l’arco della gara. Tra i sicuri partenti nell’undici iniziali ci dovrebbero essere Niang e Cerci in attacco, Abbiati in porta, Poli e De Jong a centrocampo e Abate e Mexes in difesa.

Altra amichevole internazionale molto importante, che si gioca in Australia nell’ambito della International Championship Cup, è quella che oppone la Roma al Real Madrid. Nella formazione giallorossa sarà presente fin dall’inizio anche il giovane Romagnoli, al centro dell’ultimo caso di mercato, viste le insistenze per il suo acquisto da parte del Milan. Garcia schiererà dall’inizio anche De Rossi ed il capitano Totti, che farà da punto di riferimento nel reparto offensivo e che nei primi giorni del ritiro si è mostrato in buona forma. Garcia vuole anche un pronto riscatto dopo la sconfitta nella prima amichevole. Nel Real Madrid subito in campo Danilo, acquistato in questa sessione di mercato, mentre Casillas, passato al Porto, sarà sostituito tra i pali da Fernando Pacheco.

Antipasto di serie A invece, tra Fiorentina e Carpi. Anche la formazione viola non ha brillato nella prima uscita stagionale terminata 0 – 0 contro una formazione ungherese, e Paulo Sosa vuole vedere i suoi impegnati contro una delle avversarie del prossimo campionato. La neopromossa Carpi è attesa ad un buon banco di prova e tenterà di stare al passo della formazione viola, nella quel sarà in campo anche Gomez. Nel Carpi presente anche l’ex viola Ryder matos. L’amichevole si giocherà a Moena e sarà l’ultima prima della partenza per gli Stati Uniti per la "International Champions Cup", dove vedrà i viola affrontare squadre di valore come Benfica, Chelsea, Barcellona e PSG. Il weekend delle amichevoli non si ferma qui perché tra sabato e domenica scenderanno in campo anche il Verona, il Genoa e la Lazio.
 

Il match - verrà trasmesso in diretta streaming live con la telecronaca gratis in italiano su Sky e Mediaset Premium, che rendono disponibili dei servizi per lo streaming con Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
. Anche le compagnie Tim e Vodafone permettono di vedere le partite in diretta della squadra del cuore su cellulare e su tablet.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare la singola partita - con la qualità di Sky anche ai non abbonati a 9,90 Euro. Oltre alle possibilità indicate in precedenza, si trovano su internet diverse tv straniere come che avendo ottenuto i diritti tv per il Campionato di Calcio italiano trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il