BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16 e PES 2016: novità settimana su gameplay, grafica, giocatori più forti e video

Cresce l'attesa per il lancio sul mercato dei due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato: FIFA 16 e PES 2016.




Come previsto, questi sono giorni di intensa attività dalle parti di Electronic Arts e Konami, alle prese con lo sviluppo e la promozioni dei rispettivi FIFA 16 e PES 2016. Per quanto riguarda il primo dei 2, è stato rilasciato un nuovo video trailer con cui la software house fa luce sulle principali novità e sui alcuni dei miglioramenti che coinvolgono tutti e 3 i reparti: difesa, centrocampo e attacco. Non solo, ma è anche possibile vedere i movimento di Lionel Messi catturati con la tecnologia del motion capture, così da garantire una migliore e più fedele riproduzione dei suoi movimenti. Si tratta forse del miglior filmato fin qui messo a disposizione per fare una buona idea del simulatore calcistico.

In due minuti sono mescolati gameplay, tecniche cinematografiche e immagini dietro le quinte e il risultato finale è senza dubbio molto godibile. Il filmato è visionabile al termine di questo articolo. FIFA 16 sarà messo sugli scaffali dei negozi italiani il 25 settembre 2015 nelle versioni per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC. Tuttavia già ai primi di settembre dovrebbe essere rilasciata una prima demo pubblica così da offrire un primo assaggio del gioco. Electronic Arts ci tiene a fare sapere che le novità sviluppate saranno disponibile per tutte le piattaforme per cui il titolo sarà disponibile.

Anche Konami sta proseguendo a grandi passi nello sviluppo di Pro Evolution Soccer. In questa sede vogliamo mettere in vetrina 5 nomi da segnare sul taccuino della Master League: Youri Tielemans (Anderlecht), Domenico Berardi (Sassuolo), Aymeric Laporte (Athletic Bilbao), Martin Odegaard (Real Madrid), Maximilian "Max" Meyer (Schalke 04). Pro Evolution Soccer 2016 sarà nei negozi europei il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il