iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, iPad Pro nuovo, Apple Tv, iPad Mini, iPad Air 3: novità della settimana

Tra le novità dell'ultima ora in casa Cupertino c'è la possibile proposizione di un servizio per la visione di film in streaming via Apple TV.

iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, iPad Pro nuo


Continua a essere costantemente in fermento il mondo Apple. Non ci sono solo le tante novità sul versante software che hanno caratterizzato gli ultimi 20 giorni. Decisamente aperta è la partita relativa alla nuova generazione di iPad. La novità dell'ultim'ora è rappresentata dall'indiscrezione sul possibile slittamento della messa a scaffale dell'iPad Air 3. Se le voci delle ultime settimane hanno indicato l'autunno come il periodo scelto dalla società di Cupertino per lanciare l'aggiornamento del suo tablet, ecco che ora Apple starebbe pensando di proporre solo una release con display da 12,9 pollici, il cosiddetto iPad Pro.

Circolano già alcuni rumor sulle possibile caratteristiche tecniche. Si va dalla presenza della tecnologia Force Touch con cui il display è in grado di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzionalità all'implementazione del chip NFC (Near Field Communication) con cui eseguire pagamenti in mobilità, passando per la nuova porta Usb-C. A scuotere il mondo della mela morsicata è stata però la notizia della possibile proposizione di un servizio per la visione di film in streaming via Apple TV. Se ne parla da tempo, ma questa volta l'azienda statunitense avrebbe raggiunto un punto di intesa con le multinazionali del settore. Il costo del servizio proposto in abbonamento andrebbe da 10 a 40 dollari.

I riflettori sono naturalmente puntati sull'iPhone 7 (o iPhone 6S), destinato a rappresentare un robusto aggiornamento rispetto all'attuale top di gamma. Se alcune funzionalità, come lo stesso Force Touch, potrebbero essere mutuate dall'Apple Watch, non viene esclusa un'accelerazione dei tempi in merito alla possibile proposizione di una SIM virtuale al posto di quella standard. La certezza è rappresentata dall'iOS 9, nuova versione del sistema operativo mobile che dovrebbe caratterizzarsi anche per un minor consumo di energia. L'appuntamento con il download è a settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il