BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, Apple Music e Radio streaming, iOS 8.4.1: novità della settimana

Al via la produzione dei nuovi chip A9 per la prossima generazione di iPhone da parte di Samsung e TSMC. A settembre il lancio sul mercato.




Quali sono le novità di Apple? Questa è stata della prima beta per sviluppatori dell'iOS 8.4.1. Il software è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La versione finale è da mettere in conto solo tra 2-3 settimane, ma c'è addirittura chi ritiene che non vedrà mai la luce. Sembra comunque che l'aggiornamento di sistema operativo non vada al di là della correzione di bug, anche in riferimento ad Apple Music, ovvero della chiusura della falla utilizzata dagli hacker per eseguire il jailbreak.

A ogni modo i tempi sono piuttosto ristretti e il conto alla rovescia verso la release conclusiva dell'iOS 9, atteso a settembre, è ormai iniziato. Di certo la società di Cupertino nella definizione del prodotto finale dovrà tenere conto anche della sentenza con cui l'azienda di Cupertino è stata giudicata colpevole di aver violato le norme a tutela della concorrenza in riferimento a iBooks‎. Gli editori coinvolti nella causa avevano trovato un accordo fuori dalle aule del tribunale, ma Apple dovrà risarcire 450 milioni di dollari, molti dei quali agli acquirenti degli ebook, e convincere i consumatori della competitività del suo servizio.

Per quanto riguarda la prossima generazione del melafonino, sia essa l'iPhone 6S o l'iPhone 7, la società di Cupertino avrebbe dato il via alla produzione dei nuovi chip A9. A occuparsene sono TSMC e Samsung. L'obiettivo è finire sugli scaffali dei negozi a settembre. Processore a parte, altre caratteristiche che dovrebbero salire a bordo del nuovo smartphone della mela morsicata sono una RAM da 2 GB, una fotocamera con sensore da 12 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine, ora presente solo nell'iPhone 6 Plus, la tecnologia Force Touch per il riconoscimento dell'intensità della pressione delle dita sullo schermo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il