BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016: novità personalizzazione massime, gameplay migliorato, meteo e stadi

A grandi passi verso l'uscita dell'edizione del ventennale di Pro Evolution Soccer. Sarà il migliore della serie? Konami ci spera.




Il cammino verso PES 2016 è già iniziato. Le coordinate seguite da Konami sono note da tempo: ampio sviluppo del gameplay, miglioramenti nella grafica, un nuovo testimonial al posto di Cristiano Ronaldo, il brasiliano Neymar del Barcellona, un maggior spazio alla personalizzazione di kit, emblemi e icone. Peccato solo che questa opportunità sarà concessa agli utenti di Xbox. La conferma, indiretta, è arrivata da Adam Bhatti, la mente dietro Pro Evolution Soccer, con il solito tweet quotidiano: "Sorry for not being certain, but huge thanks to @PlayStation for their continued collaboration and support. We're gettin somewhere! #PES2016".

A proposito di grafico, gli sviluppatori hanno lavorato con molta intensità sul versante meteo che, mai come questa volta, giocherà un ruolo fondamentale in PES. In vista della Master League, che questa volta esibirà menu più semplificati, abbiamo anche segnalato 5 calciatori che potrebbe rivlelarsi un buon investimento. Si tratta di Youri Tielemans (Anderlecht), Domenico Berardi (Sassuolo), Aymeric Laporte (Athletic Bilbao), Martin Odegaard (Real Madrid), Maximilian "Max" Meyer (Schalke 04). Pro Evolution Soccer 2016, si ricorda, sarà lanciato sul mercato europeo il 17 settembre nelle versioni per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC.

Nel corso della settimana ha fatto sentire la sua voce Erik Bladinieres, European Brand Director of Football di Konami Digital Entertainment B.V., secondo cui il prossimo capitolo di Pro Evolution Soccer sarà semplicemente il migliore: "Questo è dovuto principalmente al feedback appassionato ed al supporto della nostra community, che ci ha aiutato a tornare all'essenza di quello che PES è". D'altronde, quello che sta per uscire è il ventesimo episodio. Un anniversario che la software house giapponese ha deciso di celebrare con una edizione speciale. Oltre al gioco saranno compresi la possiiblità di giocare virtualmente con Neymar Jr, un giocatore del UEFA.com TOTY 2014 + 10,000 GP per 20 settimane, 20 oggetti di recupero, 1000 monete myClub e uno Steelbook.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il