BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16: nuovi valori calciatori trapelati e movimenti con o senza palla. Novità della settimana

L'edizione 2016 del titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts sarà in grado di lasciare il segno come i suoi predecessori?




Cominciano a essere più chiari novità e miglioramenti di FIFA 16. Grazie al nuovo video trailer rilasciato da Electronic Arts, tutto centrato sul gameplay, viene fuori come le attenzioni sono state concentrate sia sulla fase offensiva sia su quella difensiva, tradizionalmente meno curata. In buona sostanza, grazie al miglioramento dell'intelligenza artificiale, i difensori coprono meglio gli spazi mentre gli attaccanti eseguono movimenti più logici quando sono senza palla. La software house assicura che i progressi saranno notati da tutti gli utenti, sia da quelli che si cimentano con le console da salotto, di nuova e vecchia generazione, sia da quelli che scelgono la versione per PC.

L'altra grande novità dell'edizione 2016 di FIFA è naturalmente rappresentata dall'introduzione del calcio femminile, attraverso cui EA prova a raggiungere un'altra nicchia di mercato. La scelta non ha avuto consensi unanimi. A proposito, meglio Cristiano Ronaldo o Messi? La questione non avrà mai forse una risposta definitiva, ma continua a essere posta da tutti gli appassionati di calcio. Secondo Electronic Arts, il fuoriclasse argentino è di poco superiore. D'altronde lo hanno scelto anche quest'anno come testimonial del simulatore calcistico.

La conferma è arrivata dai valori, trapelati in queste ore, dei calciatori di Real Madrid e Barcellona. Per quanto riguarda i blancos, queste sono state le scelte: Casillas (in realtà già trasferito al Porto) 84, Carjaval 80, Ramos 87, Pepe 83, Marcelo 82, Kroos 87, Modric 88, Bale 87, James 87, Ronaldo 93, Benzema 86, Isco 84, Lucas Silva 75, Arbeloa 79, Illarra 78, Jesé 75, Varane 82, Coentrao 79, Keylor 78. Numeri mediamente superiori per i blaugrana: Bravo 84, Alves 83, Piqué 87, Mascherano 83, Alba 83, Rakitic 83, Busquets 86, Iniesta 90, Messi 94, Suarez 89, Neymar 89, Xavi (via anche lui) 87, Ter Stegen 82. FIFA 16 finirà a scaffale a settembre per PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il