Assicurazioni vacanze 2015: offerte e pacchetti. Tariffe, condizioni, spese, cosa includono. Migliori a confronto

Tra bagagli smarriti e annullamenti di partenza, sono tante le ragioni per cui gli italiani sottoscrivono un'assicurazione vacanza.

Assicurazioni vacanze 2015: offerte e pa


Stipulare un'assicurazione prima di mettersi in viaggio? Perché no, considerando che anche in questa estate 2015, così come in passato, le possibile complicazioni sono sempre le stesse. Può infatti capitare di dover annullare una vacanza per un problema di salute dell'ultimo minuto così come di avere spiacevoli esperienze con perdita di bagagli. Per non parlare di eventuali e indesiderati incidente con i mezzi di trasporto. Due informazioni preliminari sono indispensabili. La prima è di calibrare l'assicurazione in base al Paese scelto per fare la vacanza. La seconda, spesso trascurata, è di leggere con attenzione tutte le condizioni contrattuali per mettersi al riparo da sorprese.

A quel punto, il ventaglio delle opportunità è molto ampio. Coverwise, ad esempio, promette costi competitivi, a partire da 4,59 euro. Tanto per fare un esempio, nel caso di destinazione Europa nella settimana di ferragosto per un adulto, tipo di polizza viaggio singolo, copertura medica e bagaglio, l'importo richiesto è di 16,92 euro. La polizza Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance comprende assistenza sanitaria 24 ore su 24 senza limiti di massimali, tenendo a carico tutti i costi necessari, spese mediche fino a 1.000.000 euro, spese di ricerca e salvataggio fino a 25.000 euro, premio in base ai giorni di viaggio, gratuità per i bambini fino a 2 anni.

Le caratteristiche della proposta Columbus Direct sono spese mediche fino a 5 milioni di euro, assistenza 24 ore e rimpatrio inclusi, interprete telefonico a disposizione, copertura bagaglio fino a 1.500 euro, annullamento viaggio fino a 5.000 euro, spese legali fino a 10.000 euro, responsabilità civile fino a 500.000 euro, opzione zero franchigia, polizze acquistabili last minute, gratuità per i bambini fino a 2 anni. I costi per l'assicurato iniziano da 9 euro.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il