BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari, chiavette, modem WiFi 4G: Vodafone, Tim, Wind, 3 Italia offerte, prezzi, tariffe luglio telefonate e internet gratis

Ecco la soluzione del router Wi-Fi 4G proposta dagli operatori telefonici per navigare anche in assenza di linea fissa. I costi sono variabili.




Una delle soluzioni che sta prendendo piede è quella del modem Wi-Fi con SIM card, senza bisogno di collegarlo al PC o alla presa elettrica. Queste possibilità si affiancano all'ampio panorama delle tariffe per cellulari che, soprattutto per l'estate 2015 prevedono GB aggiuntivi per navigare sul web, e alle promozioni per le chiavette proposte dagli operatori Vodafone, TIM, Wind, 3 Italia. A ogni modo, con il modem Wi-Fi si tratta di tratta di avere Internet a casa senza linea telefonica fissa. Tutti i dispositivi mobile, dallo smartphone al tablet passando per il portatile, possono connettersi via wireless.

Tim propone una serie di opportunità: Internet Pack 4G overo modem 4G Wi-Fi e 6 mesi di Internet a 199 euro; Modem Tim 4G Wi-Fi ovvero modem 4G Wi-Fi e 1 mese di Internet 4G a 99,90 eruo; I.Pack 42.4 Modem 3G Wi-Fi ovvero modem 3G Wi-Fi e 6 medi di Internet a 149 euro; Internet Car Pack ovvero modem 4G Wi-Fi e 6 mesi di Internet a 169 euro; Modem Wi-Fi Tim 42.2 ovvero 1 modem 3G Wi-Fi e 1 mese di Internet a 79,90 euro. Con 3 Italia si segnala, tra l'altro PocketCube, nuovo router Wi-Fi 4G realizzato con Huawei, che promette velocità di navigazione sino a 150 Mbps in download e sino a 50 Mbps in upload. La triplice offerta dell'operatore di compone di Tre.Dati Plus (30 GB al mese a 19 euro al mese), Web Senza Limiti (15 GB al mese a 14 euro al mese), Web Easy (4 GB al mese a 10 euro al mese).

Il modem Wi-Fi permette la connessione contemporanea fino a 10 dispositivi, la navigazione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload (4G), un'autonomia di batteria fino a 6 ore di connettività. Per quanto riguarda le tariffe, solo online c'è la promozione che comprende 7 GB di Internet 4 GB al mese, un contributo iniziale di 10 euro e un rata mensile di 10 euro. Le offerte mensili sono 2: Giga Extra (10 GB, contributo iniziale 10 euro e rata mensile 20 euro) e Giga Maxi (20 GB, contributo iniziale 10 euro e rata mensile 30 euro). C'è anche l'offerta annuale Internet 1 anno 4G: 7 GB per 189 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il