BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2015 proroga ufficiale sembra quasi sicura dai tecnici del Ministero. Novità oggi giovedì 24 Luglio diretta aggiornamenti

Novità aggiornamenti con ultime notizie in tempo reale per quanto riguarda la proroga del 770 2015 che sembra confermata.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo anticipato, con lo scadere del 730 e della Cu già prorogati, avremmo avuto novità e ultime notizie aggiornate per quanto riguarda il 770 2015 e la sua relatività proroga e così è stato. Stando alle ultime indiscrezioni i tecnici del Tesoro avrebbero confermato la proroga. Si sta lavorando per il 30 Settembre, anche se la data non è ancora certa. Il tetso dorvebbe ssere sottoposto al prossimo consiglio dei ministri ma il DCPM potrebbe ssere anche sottoscritto da Padon in un momento diverso. Potrebbe avvenire entro questa settimana, ma, ai dati attuali, più alla prossima.

Ancora due giorni alla scadenza di presentazione del modello 730 2015 precompilato per tutti e sia in versione online che precompilata: il termine fissato è infatti quello del 23 luglio per inviare il modello precompilato attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate o per Caf o altri intermediari che, però, abbiano inviato entro la prima scadenza del 7 luglio almeno l'80% delle dichiarazioni a loro affidate. Al momento sarebbero 1,4 milioni i precompilati inviati direttamente dai contribuenti, la maggior parte con modifiche, mentre le dichiarazioni inviate da Caf e altri intermediari sono 14 milioni.

Slittando il termine di presentazione del 730 al 23 luglio slitteranno anche i rimborsi per i crediti Irpef solitamene erogati nelle buste paga di luglio e nelle pensioni di agosto. Dopo la scadenza di invio del modello 730, il 31 luglio scade anche l’invio delle Certificazioni Uniche per i lavoratori autonomi e la stessa data dovrebbe essere anche quella di scadenza della presentazione del modello 770 2015, nonostante le proroghe richieste.

L’Associazione Nazionale dei Commercialisti ha chiesto infatti di rimandare tale scadenza al prossimo 30 settembre in virtù del fatto che le informazioni da riportare nel 770 sono le stesse presenti nelle Cu già inviate dai sostituti di imposta al Fisco.

E mentre il ministro Padoan ha chiaramente detto che non vi sarà alcuna proroga, anche perché il 730 precompilato quest’anno è stata una sorta di esperimento e le Cu in molti casi presentano errori per cui è meglio presentare  il 770 come solitamente accade senza alcun differimento. Forse al momento della scadenza di invio del 730 si potranno avere nuove informazioni sul 770 anche se al momento sembrano piuttosto difficili.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il