iPhone 7 e iPhone 6S: prezzi, video, caratteristiche dei nuovi sfidanti cellulari italiani Commodore Pet e Stonez One Dj Francesco

Il Commodore Pet si distingue per i due emulatori di Commodore 64 e Amiga, lo Stonex One per il rapporto tra prezzo e qualità.

iPhone 7 e iPhone 6S: prezzi, video, car


Non solo iPhone 7. Mentre si attende il lancio sul mercato della prossima generazione del melafonino, atteso solo in autunno, ecco che fanno la sua comparsa due nuovi terminali sviluppati in Italia. Il primo porta la forma di due imprenditori italiani, Massimo Canigiani e Carlo Scattolini, che hanno acquistato il marchio Commodore per realizzare il Commodore Pet. Dal punto di vista tecnico, lo smartphone esibisce uno schermo da 5,5 pollici e viene spinto da un processore Mediatek octa-core a 64-bit da 1.7 GHz con scheda grafica AMD Mali T760. Il device è equipaggiato con sistema operativo Android Lollipop, aggiornabile in autunno ad Android M.

Il punto di distinzione è rappresentato dai due emulatori di Commodore 64 e Amiga, rispettivamente il VICE C64 emulator e lo Uae4All2-SDL Amiga emulator. In dotazione ci sono due fotocamere. Quella nella parte posteriore è dotata di sensore da 13 megapixel, in grado di catturare immagini in alta risoluzione e registrare filmati fino a 1080p. Quella nella parte anteriore mostra un sensore da 8 megapixel. La batteria è removibile ed è da 3000 mAh. I tagli di memoria con cui sarà acquistabile sono 2: da 16 GB con 2 GB di RAM e da 32 GB con 3 GB di RAM. Lo storage è espandibile e lo smartphone è in ogni caso dual SIM. I prezzi dei due modelli sono rispettivamente di 275 euro e 330 euro. Non è stata comunicata la data di uscita.

Lo Stonex One, lo smartphone promosso da Francesco Facchinetti, creative director di Stonex, sarà invece già domani 22 luglio 2015 a scaffale. Punto di forza è il rapporto tra prezzo e qualità. Al costo di 299 euro è possibile portare a casa un device con display da 5,5 pollici Quad HD con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, processore octa-core a 64 bit con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, sistema operativo Android Lollipop, fotocamera posteriore da 21 megapixel, videocamera anteriore da 8 megapixel, batteria da 3.000 mh.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il