BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 16 e PES 2016: la sfida per il migliore gioco si basa su esclusive e personalizzazioni oltre gameplay e grafica

Saranno i contenuti esclusivi a fare la differenza nei due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato videoludico.




Il successo di PES 2016 passerà anche dalla sua capacità di valorizzare le esclusive che potrà esibire rispetto alla concorrenza. In prima battuta c'è la titolarità dei diritti della Champions League e dell'Europa League ovvero delle due più importanti competizioni continentali europee a livello di club, oltre che la Copa Libertadores e l'AFC Champions League. Dopo settimane e settimane di speculazioni, in cui si vociferava di un possibile passaggio di consegne con la concorrenza sempre più agguerrita, ecco che è arrivato l'annuncio di Konami. Senza dubbio si tratta di un forte richiamo per tutti gli appassionati di calcio.

Non si tratta dell'unica possibilità aggiuntiva che la software house giapponese propone ai suoi giocatori. Almeno ai possessori di Xbox, dà l'opportunità di cambiare a piacimento kit, emblemi e icone della propria squadra. Pro Evolution Soccer 2016, il ventesimo capitolo della serie del simulatore calcistico, sarà lanciato sul mercato europeo il 17 settembre nelle versioni per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Non vuole essere da meno FIFA 16, che ha dato svelato la più importante delle novità: l'introduzione del calcio femminile. Nel dettaglio saranno a disposizione le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Spagna, Stati Uniti e Svezia. Electronic Arts ha sempre prestato molta attenzione alle licenze dei club ed ecco che quest'anno ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per la proposizione di contenuti esclusivi, tra cui una più fedele riproduzione dei volti di 14 giocatori, come figurano Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Luka Modrić, Sergio Ramos e James Rodriguez. L'edizione 2016 del titolo di simulazione calcistica di FIFA sarà a scaffale il 25 settembre 2015 per Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il