BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1.1,5.1 e iOS 8.4: WhatsApp novità iPhone e e cellulari Android versione finale e beta novità e miglioramenti luglio

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per smartphone Android e per iPhone introduce molte novità, tra cui la modalità risparmio dati per le chiamate VoIP.




Ci sono novità sotto il profilo dell'aggiornamento di sistema operativo sia per il mondo Apple e sia per quello Google. Sotto il primo versante ecco gli sviluppatori possono scaricare la prima beta di iOS 8.4.1, compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Si tratta di un update pensato soprattutto per la sistemazione dei bug rilevati sull'iOS 8.4. Per quanto riguarda la società di Mountain View, prosegue la distribuzione dell'attuale major release Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi Android 5.0.1, Android 5.0.2, Android 5.1 e Android 5.1.1.

Fra i tanti dispositivi coinvolti ci sono quelli della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, passando per HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e la lunga serie dei dispositivi realizzati da Sony, a iniziare dal top di gamma Xperia Z3. Questi sono anche i giorni dell'aggiornamento di WhatsApp. Le principali novità coinvolgono il sistema di notifiche e, dettaglio non di poco conto, la funzionalità per il contenimento del traffico dati consumato nel corso di una chiamata.

Decisamente più ricca la versione per iPhone, a partire dal supporto ad Apple Watch passando per la nuova interfaccia grafica fino ad arrivare alla possibilità di contrassegnare come letto un messaggio, al pari di quanto accade su Facebook. Ecco poi le notifiche personalizzate per le singole chat, il supporto ai backup dei video su iCloud e la modalità risparmio dati per le chiamate VoIP, al pari di Android. Si segnalano i nuovi prezzi per l'estensione del servizio al termini dei primi 12 mesi gratuiti: 0,89 euro per un anno, 2,69 euro per 3 anni, 4,49 euro per 5 anni.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il