BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2015 proroga ufficiale, novità ad oggi sabato. Confermata settimana prossima Gazzetta Ufficiale. Diretta ultimi aggiornamenti

Prorogato il termine di scadenza di presentazione del modello 770 2015: la data slitta dal 31 luglio al prossimo 21 settembre. Novità




Il viceministro dell'Economia, Luigi Casero, ha annunciato alla Camera la proroga del termine per la scadenza della presentazione del modello 770 2015 fissata al prossimo 21 settembre 2015. Il viceministro Casero ha, inoltre, annunciato che è in arrivo un ulteriore intervento per un riordino complessivo delle tempistiche e delle scadenze fiscali.

A confermare la proroga dal 31 luglio al prossimo settembre è stato anche il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti che ha risposto alle domande dei deputati in commissione finanze di Montecitorio. La pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, forse anche il 29-30, considerando che anche l’anno scorso è arrivata solo il 28 luglio.   

Il 770 è il modello che i sostituti d'imposta devono presentare per la dichiarazione dei redditi e riguarda le ritenute di compensi, stipendi e pensioni e la richiesta di proroga da parte di Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Caf era stata presentata in virtù dei tanti adempimenti fiscali cui i professionisti avrebbero dovuto rispettare per questo mese di luglio, nonché per il fatto che le informazioni e i dati da inserire nel 770 sono gli stessi già in possesso dell’Agenzia delle Entrate perché sono le stesse già inserite nelle Cu che gli stessi sostituti di imposta hanno presentato a marzo per i dipendenti e che per gli autonomi devono invece presentare entro il 31 luglio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il