BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16 e PES 2016: le nuove dichiarazioni degli staff emergono tra le novità settimana

Nuovi dettagli su novità e miglioramenti che caratterizzeranno i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato videoludico.




Prosegue in parallelo il percorso che a fine settembre porterà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo FIFA 16 e PES 2016. Giorno dopo giorno vengono alla luce nuove informazioni, grazie al rilascio di nuovi video, alla pubblicazioni di immagini inedite, a interviste e tweet rivelatori. Nel corso della settimana il direttore creativo di FIFA 16, Matthew Prior, ha ammesso come la software house legge e dà seguito ai feedback inoltrati dagli utenti. Non tutti, naturalmente, ma di certo prende in considerazione i suggerimenti più validi per il miglioramento del prodotto. Dai commenti di chi è già riuscito a mettere le mani sul gioco, è venuto fuori come il livello dell'intelligenza artificiale è stato portato più in su, soprattutto nella fase difensiva.

Ecco allora che rispetto a FIFA 15, una delle strade da percorrere con maggiore insistenza per trovare la via del gol è quella dei tiri da fuori area. Per quanto riguarda le modalità di lavoro di Electronic Arts, è evidente come la software house non può permettersi di ripartire da zero dopo ogni edizione. D'altronde ogni 12 mesi è atteso un nuovo capitolo nei negozi videoludici. "Abbiamo un piano a lungo termine per la serie FIFA", ha fatto presente Prior. E a proposito della rivalità con Pro Evolution Soccer di Konami, "pensiamo che la concorrenza dal punto di vista degli utenti sia un aspetto positivo, per cui siamo felici che esista".

La principale novità della settimana su PES 2016 è arrivata dal product manager Adam Bhatti con il suo solito tweet: "We got there thankfully, Xbox One #PES2016 will be 1080p". Il fatto che giri con maniera nativa in Full HD è certamente un ottimo passo in avanti dal punto di vista della qualità grafica. La messa a scaffale è stata calendarizzata per il 17 settembre 2015 nelle versioni per PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e PC. Esattamente una settimana dopo, il 24 settembre, sarà il turno di FIFA 16.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il