BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Apple Tv, iOS 9 beta 2 pubblica, iPhone 6S, Nuovo iPad Pro: novità settimana

Continuano a essere numerose le novità di Apple, a partire dal rilascio della seconda beta pubblica della prossima major release iOS 9.




Continua a essere molto in fermento la situazione sul versante software di Apple. Ha fatto infatti la sua comparsa la seconda beta pubblica della prossima major release iOS 9. Il software è riservato ai soli iscritti al programma di beta testing pubblico della società di Cupertino che siano in possesso di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Questa release si affianca alle 4 versioni beta per sviluppatori. L'appuntamento con l'iOS 9 per tutti è invece solo a settembre, in coincidenza con il lancio sul mercato dell'iPhone 7 o dell'iPhone 6S ovvero con la prossima generazione del melafonino.

Ecco allora che in settimana sono giunte conferme sul mantenimento delle medesime dimensioni dell'attuale top di gamma per il nuovo iPhone. Sta infatti facendo il giro del web l'immagine del presunto pannello frontale di cui è entrato in possesso il sito francese nowhereelse.fr. Si rafforza poi l'ipotesi dell'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui lo schermo diventa capace di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzioni. In merito ai tagli di memoria, Apple dovrebbe abbandonare la release da 16 GB e rispolverare quella da 32 GB, insieme ai modelli da 64 e da 128 GB.

Non rappresenta invece una novità lo sviluppo della nuova generazione di Apple TV. Non ci sono però certezze sui miglioramenti immagini dalla multinazionale della mela morsicata. Stando alle indiscrezioni dell'ultim'ora potrebbe essere mutuato sul telecomando il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali già visto sull'ultimo iPhone. Infine, si sono rafforzate le voci sul lancio sul mercato del tanto chiacchierato iPad Pro entro la fine di questo anno.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il