BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, OS 8.4.1. Radio, Apple Music streaming: novità della settimana

I protagonisti dell'autunno di Apple saranno il nuovo iPhone e l'iOS 9, ma nel frattempo fari puntati sull'iOS 8.4.1 e su Apple Music.




Con l'iOS 9 all'orizzonte, si resta in attesa del rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4.1. Fino a questo momento Apple ha messo a disposizione una prima beta per sviluppatori. Il software introdurre solo alcune correzioni di bug, soprattutto relativi ad Apple Music, il servizio per l'ascolto di musica in streaming, anche via Radio, lanciato solo poche settimane fa. L'update, compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, dovrebbe impedire anche l'esecuzione del jailbreak.

Nella settimana in cui Apple ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale 2015 ovvero un fatturato trimestrale di 49,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,7 miliardi di dollari, pari a 1,85 dollari per azione diluita, in aumento rispetto a quelli dello stesso trimestre dello scorso anno, è scoppiata la grana della richiesta all'Autorità Antitrust del senatore statunitense democratico Al Franken di indagare su eventuali pratiche scorrette della società di Cupertino nella proposizione di Apple Music. A suo dire andrebbe verificato se le scelte dei consumatori siano limitate provocando un aumento dei prezzi.

I riflettori sono poi puntati sull'iPhone 7 (o iPhone 6S) ovvero la prossima generazione dello smartphone top di gamma della società di Cupertino. La principale novità della settimana è la diffusione di un'immagine che ritrarrebbe il pannello frontale. Se dovesse essere vera, allora sarebbe confermato il mantenimento delle stesse dimensioni dell'iPhone 6 ovvero la presenza di uno schermo da 4,7 pollici. Accanto a questo modello è attesa anche una versione Plus con display da 5,5 pollici.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il