BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tariffe, offerte, sconto cellulari estate 2015 Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia seppure i prezzi e costo aumentano da 1 agosto

Da sabato scattano i nuovi conteggi degli operatori telefonici che porteranno a un aumento delle spese per i consumatori.




In quanti hanno notato che nei piani tariffari di Tim, Vodafone e Wind il conteggio è su 4 settimane e non più su un mese? Si tratta di un cambiamento che è a tutto vantaggio degli operatori telefonici. L'impegno di spesa per gli utenti è di circa l'8%. Fino a questo momento solo 3 Italia non si è adeguata a questa scelta. Le modifiche diventeranno operative da sabato 1 agosto 2015. Altri dettagli sui piani tariffari sono contenuti in questo articolo.

Un'altra tendenza è quella di facilitare la sostituzione del proprio smartphone. Tim, per esempio, consente di cambiare Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge e iPhone 6 dopo 12 mesi di utilizzo. La tariffa prevede un anticipo di 299 euro e di 399 euro per i modelli base. Il canone è di 5,90 euro al mese per il primo anno, quindi potranno essere versare le ultime 12 rate o restituire il terminale. L'estate di Vodafone passa dalle Summer Card. Ce ne sono 2: la prima prevede 2 GB al mese per 3 mesi e 3 mesi di abbonamento a Spotify Premium a 10 euro; la seconda, Summer Card XL, 5 GB al mese per 3 mesi e un anno di abbonamento a Spotify Premium a 20 euro.

Per Wind c'è la Summer Ricarica (2 GB a 10 euro al mese, a partire dal secondo) e ci sono le tariffe Wind Magnum per condividere i servizi su smartphone e tablet: 2 Giga, 4 Giga, 8 Giga, 16 Giga, al costo rispettivo di 24, 29, 35 e 40 euro al mese. Con il piano Free, anche 3 Italia consente di cambiare cellulare ogni 15 mesi. Nel dettaglio si tratta di Free 300 ovvero 300 minuti di chiamate, 300 SMS, 2 GB di Internet 4G a 30 euro al mese; Free Unlimited ovvero chiamate e SMS senza limiti, 4 GB di Internet 4G a 35 euro al mese; Free Unlimited Plus ovvero chiamate illimitate in Italia e all'estero, SMS illimitati, 8 GB di Internet 4G-LTE a 40 euro al mese. Come abbiamo visto in questo articolo, ci sono anche le proposte degli operatori alternativi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il