iPhone 7: Huawei G8 ufficiali e Samsung Galaxy Note 5 ufficial. E Stonex One Dj Francesco cellulare italiano, mistero più chiaro

Presentato ufficialmente lo smartphone Huawei G8, si attendono il nuovo iPhone e il Samsung Galaxy Note 5 mentre c'è incertezza sullo Stonex One.

iPhone 7: Huawei G8 ufficiali e Samsung


Non solo iPhone 7, in arrivo solo in autunno, il mercato degli smartphone si arricchisce di device di prima fascia, come il Huawei G8. Con quello schermo da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1.920 × 1.080 pixel, è più corretto parlare di phablet ovvero di un dispositivo a metà strada con un tablet. Il nuovo terminale della multinazionale cinese, caratterizzato da un telaio in metallo, è spinto da un processore octa core Snapdragon 615 con GPU Adreno 405, affiancato da 2 o 3 GB di RAM e caratterizzato da 16 o 32 GB di storage, comunque espandibile tramite schede microSD fino a 64 GB. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata Emotion UI, il device presenta 2 fotocamere, da 13 e da 5 megapixel. I prezzi sono di 370 e 434 dollari.

Si resta invece in attesa di conferme su Samsung Galaxy Note 5. La nuova generazione del phablet della società di Seul, dovremmo mostrare un display Super Amoled da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel ed essere caratterizzata dal processore Exynos 7422 octa core a 64 bit, accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Le fotocamerere sarebbero da 16 e da 5 megapixel. La S Pen dovrebbe esibire un meccanismo push-to-release per faciltarne l'estrazione. C'è chi indica nel 12 agosto a New York, la data e il luogo di presentazione del terminale.

Almeno in Italia, le attenzioni sono puntate anche sulla telenovela dello smartphone Stonex One, in cui è impegnato anche il cantante Francesco Facchinetti. Si tratta di uno device da 299 euro ma dalle caratteristiche da top di gamma: schermo da 5,5 pollici Quad HD con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, processore octa-core a 64 bit con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, sistema operativo Android Lollipop, fotocamera posteriore da 21 megapixel, videocamera anteriore da 8 megapixel, batteria da 3.000 mh. Alle cronache sta però passando per i ritardi nella distribuzione e nella vendita, a tal punto che Altroconsumo ha presentato un esposto al Garante della Concorrenza e del Mercato per "ingannevolezza nella pratica commerciale".

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il