BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16 e PES 2016: beta, ulteriori miglioramenti, dettagli, novità. Quando saranno rivelati. Le date ufficiali e non

Nelle prossime settimane sono attese molte novità da parte dei due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato.




Fari puntati sul Gamescom 2015 di Colonia. Nel corso della popolare manifestazione videoludica in terra tedesca, quest'anno in calendario dal 5 al 9 agosto, potrebbe saltare fuori interessanti novità su FIFA 16 e PES 2016 ovvero i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato. Più in generale il prossimo mese dovrebbe rivelarsi foriero di informazioni inedite, a partire dalla diffusione di nuovo filmati promozionali. D'altronde il tempo verso il rilascio delle prime demo dei due simulatori di calcio sta diventando sempre più brevi. In entrambi i casi sono attese a metà settembre, a una manciata di giorni dalla messa a scaffale delle release definitive di FIFA 16 e PES 2016.

Non ci sono ancora informazioni affidabili e sicure, ma sia Electronic Arts e sia Konami dovrebbero replicare lo schema dello scorso anno e quindi mettere a disposizione una sola versione definitiva. Lo scorso anno agli utenti di Pro Evolution Soccer era stata concessa la possibilità di giocare partite fino a 10 minuti nel Konami Stadium. Le squadre a disposizione degli utenti erano state Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Athletic Bilbao, Bayern Monaco, Juventus e Napoli. La grande novità di questo 2015 potrebbe essere il rilascio di una versione di prova a esclusivo uso degli utenti più fidelizzati. Tutti loro potranno avere in anteprima un assaggio della release definitiva.

A quanto pare è Electronic Arts a voler percorrere questa strada con FIFA 16, ma naturalmente non va esclusa una soluzione di questo tipo anche da parte di Konami. Il quadro è destinato a diventare più chiaro nei prossimi giorni. Pro Evolution Soccer 2016 sarà nei negozi europei il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. FIFA 16 sarà invece lanciato sul mercato il 25 settembre nelle versioni per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il