FIFA 16 e PES 2016: beta, ulteriori miglioramenti, dettagli, novità. Quando saranno rivelati. Le date ufficiali e non

Nelle prossime settimane sono attese molte novità da parte dei due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato.

FIFA 16 e PES 2016: beta, ulteriori migl


Fari puntati sul Gamescom 2015 di Colonia. Nel corso della popolare manifestazione videoludica in terra tedesca, quest'anno in calendario dal 5 al 9 agosto, potrebbe saltare fuori interessanti novità su FIFA 16 e PES 2016 ovvero i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato. Più in generale il prossimo mese dovrebbe rivelarsi foriero di informazioni inedite, a partire dalla diffusione di nuovo filmati promozionali. D'altronde il tempo verso il rilascio delle prime demo dei due simulatori di calcio sta diventando sempre più brevi. In entrambi i casi sono attese a metà settembre, a una manciata di giorni dalla messa a scaffale delle release definitive di FIFA 16 e PES 2016.

Non ci sono ancora informazioni affidabili e sicure, ma sia Electronic Arts e sia Konami dovrebbero replicare lo schema dello scorso anno e quindi mettere a disposizione una sola versione definitiva. Lo scorso anno agli utenti di Pro Evolution Soccer era stata concessa la possibilità di giocare partite fino a 10 minuti nel Konami Stadium. Le squadre a disposizione degli utenti erano state Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Athletic Bilbao, Bayern Monaco, Juventus e Napoli. La grande novità di questo 2015 potrebbe essere il rilascio di una versione di prova a esclusivo uso degli utenti più fidelizzati. Tutti loro potranno avere in anteprima un assaggio della release definitiva.

A quanto pare è Electronic Arts a voler percorrere questa strada con FIFA 16, ma naturalmente non va esclusa una soluzione di questo tipo anche da parte di Konami. Il quadro è destinato a diventare più chiaro nei prossimi giorni. Pro Evolution Soccer 2016 sarà nei negozi europei il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. FIFA 16 sarà invece lanciato sul mercato il 25 settembre nelle versioni per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il