BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2015 proroga ufficiale DCPM Ministro Padoan. Incredibile ritardo pubblicazione Gazzetta attesa all'ultimo come sempre

E' confermato DPCM per il 770 2015 semplificato e ordinario con l'attesa proroga che ora diventa ufficiale con la firma del Ministro Padoan di cui il MEF ha dato notizia ai consulenti del lavoro in una riunione comune




La novità tanto attesa è finalmente arrivata. La proroga del 770 2015 è stata firmata oggi, martedì 28 luglio 2015, dal Ministro padoan su apposito DCPM. Questa ultima notizia tanto attesa è stata data dai consulenti del lavoro che hanno ricevuto la conferma dei dirigenti del Mef che oggi stesso hanno partecipato con alla riunione tra Mef e Commissione Fiscalità dei Consulenti del Lavoro.

A questo punto, dopo la firma, seguendo i tempi e la prassi normale, la proroga ufficiale del 770 2015 sarà pubblicata in Gazzetta ufficiale tra domani mercoledì 29 Luglio 2015 e massimo giovedì 30 Luglio 2015.

La proroga non sarà il 20 Settembre, come riportato da alcune fonti, ma il 21 Settembre e permetterà di non coincidere con la scadenza finale di Unico 2015.

Nel corso della riunione di oggi, tra l'altro, i professionisti del settore, hanno presentato un documento per la semplificazione fiscale a costi zero per l'Erario e lo Stato.

La stessa semplificazione richiesta anche per il 770 2015 con diversi dati, secondo diversi diversi esprti inutili o duplicati, ma che non è stata concessa in quanto al momento lo stesso 770 2015 è in modalità sperimentale e il Ministro Padoan ha dichiarato che ne vuole analizzare gli effetti, per, poi, eventualmente procedere

Sempre in ambito semplificazioni, da ricodare che Casero, quando ha confermato la proroga del 770 semiufficiale, ha speigato di stare preparando con i suoi tecnici un documento per rivedere tutte le scadenze fiscali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il