BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Milan Real Madrid streaming live gratis amichevoli estive Juventus, Roma, Sampdoria, Genoa diretta (AGGIORNATO)

Amichevoli estive a pieno ritmo per le formazioni della serie A italiana. I campioni d’Italia della Juventus in streaming diretto gratuito contro i polacchi del Lechia Danzica. Impegni amichevoli anche per Milan, Genoa, Torino e Roma.




AGGIORNAMENTO: Tocca a Milan Real Madrid proseguire con le amichevoli della settimana, nello stesso giorno in cui la Sampdoria si gioca il primo turno dei preliminari. Ieir la Juve ha vinto 2-1, mentre sia i bianconeri che la Roma giocheranno ancora nel finese ttimana come Torino, Genoa e Atalanta

AGGIORNAMENTO: Tra poco in campo Juventus Lechia Danzica formazione ben rodato con due partite già nelle gambe. Allegri ha detto che giocheranno tutti i suoi ad disposizioni, giovani, compreso, annunciando un ampio turn over, dunque, soprattutto nel secondo tempo. E se bene ci sono meno amichevoli questa settimana il Milan chiuderà domani la tourneè estiva con il Real Madrid aspettando Romagnoli (si dice) e la Sampdoria avrà la prima partita ufficiale della stagione dei preliminari di Europa League. Se dovesse passarli (cammino lungo) Ferrero ha promesso un grande acquisto a sorpresa.

I campioni d’Italia tornano in campo in Polonia per la seconda amichevole. L’avversario della formazione di Massimiliano Allegri, il Lechia Gdansk, milita nella serie A polacca. Un impegno che come il precedente contro il Borussia Dortmund serve ai bianconeri per migliorare la condizione atletica e l’intesa in vista del primo impegno ufficiale della stagione, la Supercoppa, alla quale la Juventus tiene moltissimo. La gara di Danzica inizierà alle 17.00 ed anche in questo caso i bianconeri si troveranno di fronte un avversario che ha iniziato prima di loro la preparazione, ma certamente non ha la stessa caratura della formazione tedesca. Allegri si porta in Polonia anche Pereyra ed Isla, che sono rientrati dopo la Copa America, ma difficilmente si vedranno in campo, se non per pochi minuti. Allegri non potrà schierare nemmeno Llorente per una distorsione, così come il difensore centrale Barzagli. Per quest’ultimo si profila uno stop più lungo rispetto allo spagnolo, circa 20 / 30 giorni, e la dirigenza juventina sta pensando di tornare sul mercato, visto che c’è ancora a disposizione Astori, il quale non si è accordato con il Napoli.

Pronto al rientro Khedira che ha superato i problemi di affaticamento accusati in precedenza, e che darà equilibrio al centrocampo bianconero insieme a Marchisio e Pogba. In difesa all’inizio giocherà sicuramente Caceres al posto di Lichtsteiner, mentre sono confermati Bonuccci, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2020, e Chiellini, nelle posizioni centrali, ed Evra a sinistra. Per quanto riguarda il mercato la Juventus deve registrare il no secco dello Schalke 04 per Draxler. Per Marotta e Paratici questo significa che dovranno virare su qualche altro nome a meno di un rilancio che soddisfi la formazione tedesca.

Impegni amichevoli anche per altre squadre del nostro campionato maggiore, iniziando da quello con il maggior fascino, tra Milan e Real Msdrid, nell’ambito della International Champions Cup. Rossoneri e Blancos hanno prima di questa gara incontrato entrambe l’Inter, battendola; per 1 – 0 il Milan con una rete di Mexes, per 3 – 0 il Real Madrid, con reti segnate da Jese, Varane e James Rodriguez. Ora le formazioni di MIhajlovic e di Rafa Benitez, entrambi alla prima stagione sulle rispettive panchine, si affrontano tra di loro, e per il Milan è un’occasione per misurare le sue rinnovate ambizioni di vittoria. In campo anche il Genoa che affronta la Pro Piacenza, formazione che partecipa al campionato di Lega Pro, nella prima amichevole casalinga. La Roma giocherà invece il 1° agosto contro lo Sporting Lisbona, prima di una serie di amichevoli nella penisola iberica, ed intanto ha accolto l’arrivo del portiere polacco Szczesny, che ora si giocherà la maglia da titolare con De Sanctis. Per il Torino trasferta francese, sempre il 1° agosto. La formazione di Ventura si reca a far visita allo Stade Rennais.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il