BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9 e iPhone 6S: Moto X Play, Moto G 2015 e Moto X Stile e Windows 10 usciti per una sfida sempre più accesa

Non solo iPhone 7 e iOS 9, l'autunno andrà nel segno anche del nuovo sistema operativo di Microsoft per smartphone Windows 10 Mobile.




Apple è attesa al varco con iPhone 7 e iOS 9. La società di Cupertino sarà di certo protagonista nella seconda parte dell'anno con il lancio sul mercato nella nuova versione del suo smartphone top di gamma, affiancato dal sistema operativo iOS 9, di cui è stata già resa nota l'anteprima. Fino a che punta la multinazionale della mela morsicata innalzerà il livello di innovazione e di competitività? Le indiscrezioni di queste settimane raccontano come non c'è il ballo alcuna rivoluzione. Sia nel comparto hardware sia in quello software vanno messo in conto molti aggiornamenti incrementali capaci di rendere unici i prodotti, come da tradizione Apple.

Da quest'anno c'è un concorrente ancora più agguerrito ed è Microsoft che sta catturando la sua attenzione con il nuovo sistema operativo Windows 10, la cui distribuzione è cominciata proprio oggi. L'azienda di Redmond ha anche sviluppato una versione dedicata per smartphone, Windows 10, che ricalcherà l'esperienza d'uso di quella per ambiente desktop. Se ne parlerà solo in autunno, quando dovrebbero essere messi a scaffale anche i primi dispositivi della serie Lumia equipaggiati con il nuovo software. Come spiegato da Evita Barra, direttore della divisione Windows per l'Italia, "l'obiettivo è permettere a ognuno di noi di fare quel che vuole, nel momento in cui lo desidera, nel luogo in cui vuole farlo".

Sono invece già realtà Moto X Play, Moto X Stile e Moto G, tre nuovi smartphone con cui la società statunitense prova a diventare protagonista sul terreno del rapporto tra prezzo e qualità. In particolare, il top di gamma Moto X Style mostra un display da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel ed è spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 808 a 6 core affiancato da 3 GB di RAM. In dotazione una batteria da 3.000 mAh e una fotocamera posteriore con sensore da 21 megapixel. Il prezzo di listino è di 549 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il