BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2015 ordinario e semplificato proroga ufficiale pubblicata in Gazzetta Ufficiale ieri sera insieme a proroga CU

Firmato il Dpcm che proroga il termine invio del modello 770 2015. In serata di giovedì la proroga ufficiale pubbblicata anche in gazzetta Ufficiale




AGGIORNAMENTO: Proprio allo scadere, la tanto attesa novità della proroga del 770 2015 e di conseguenza delle Cu tante annunciate sono ufficiali in tutto per tutto con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di ieri sera, giovedì 30 Luglio.

Il ministro dell’Economia Padoan ha firmato il Dpcm che proroga il termine di scadenza per l’invio del modello 770 2015 orindario e semplificato, che, però, attende ancora, ad un solo giorno dalla scadenza naturale fissata per domani, venerdì 31 luglio, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Al momento dovrebbe esserci tempo fino al prossimo 21 settembre per la presentazione del modello 770 2015 e lo stesso termine del 21 settembre vale anche per le Certificazioni Uniche dei lavoratori autonomi.

Il ritardo, però, con cui ancora una volta si sta rispondendo ad una necessità, quella cioè esposta dai professionisti abilitati oberati di troppi adempimenti fiscali da rispettare tutti nello stesso periodo, con rischi di errori e sanzioni per i clienti, non piace e potrebbe rendere la proroga inutile. I professionisti abilitati, infatti, o comunque la maggior parte, avranno comunque provveduto alla compilazione del modello per evitare sanzioni e quindi le continue richieste di proroga così come la sua approvazione saranno state nulle.

Se non arrivasse la pubblicazione ufficiale della proroga di trasmissione del modello 770 2015 in Gazzetta Ufficiale salterebbe tutto, compresa la proroga, sempre al prossimo settembre, del la presentazione della Certificazione Unica 2015 per i lavoratori autonomi. E’, tuttavia, difficile che non arrivi nulla di nuovo, considerando che è stato firmato da Padoan il DPCM.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il