BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16 e PES 2016: i miglioramenti si delineano sempre più tra le novità questa settimana

Mancano meno di due mesi al lancio sul mercato dei due principali titoli di simulazione calcistica. Sono tanti i punti in comune.




Anche in questo mese di agosto sono attese novità su FIFA 16 e PES 2016, i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato. Da una parte si avvicina il Gamescom 2015 di Colonia, il più importante appuntamento videoludico dell'estate, in programma dal 5 al 9 agosto, dall'altra cresce l'attesa per la prime versioni demo, attese solo nella prima metà di settembre, a ridosso della messa a scaffale delle release definitive. Molti dei miglioramenti sviluppati dalle rispettive software house sono già stati resi pubblici, ma resta ancora molto da scoprire, soprattutto sul versante del gameplay.

Per quanto riguarda FIFA 16 non ci sarà alcuna rivoluzione. Anzi, come ha spiegato la stessa software house, in parallelo alla giocabilità è stata data molta attenzione all'intrattenimento vero e proprio. In fin dei conti, è il ragionamento della software house, si tratta pur sempre di un videogioco. Tuttavia le coordinate seguite stanno diventando settimana dopo settimana più chiare. Rispetto allo scorso anno è stata prestata una maggiore attenzione all'aspetto difensivo con una maggiore varietà di opportunità concessa agli utenti per fermare le azioni d'attacco degli avversari. Il tutto in un contesto di innalzamento dell'intelligenza artificiale dei 22 in campo.

C'è poi un aspetto che accomuna gli sforzi di Electronic Arts e Konami: il miglioramento dei portieri. Stando a queste prima battute, sembra che Pro Evolution Soccer 2016 sia un passo in avanti. In particolare sono stati dotati di di nuovi parametri, come Prese, Rilanci, Tuffi e Deviazioni, che daranno loro una maggiore personalità. FIFA 16 sarà disponibile dal 25 settembre nelle versioni per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC mentre Pro Evolution Soccer 2016 sarà nei negozi europei la settimana precedente, esattamente il 17 settembre, supportato dalle stesse piattaforme di gioco.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il