BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Inte Galatasaray streaming gratis live dopo Marsiglia Juve diretta (aggiornamento)

Tra le amichevoli del fine settimana spiccano quelle tra Galatasaray e Inter, e tra Juventus e Marsiglia




Aggiornamento: Inter Galatasaray una partita che Mancinj non vuole sbagliare dopo le tante sconfitte nella tournée asiatica. Ieri sconfitta anche per la Juve 2-0 contro il Marsiglia

Ancora un fine settimana intenso per il calcio, con le squadre di tutta Europa in preparazione alla nuova stagione agonistica o impegnate nei preliminari per le coppe. Tra le amichevoli di lusso, spiccano stavolta quelle che vedranno impegnate l'Inter, con il Galatasaray, e la Juventus, che affronterà il Marsiglia di Marcelo Bielsa.

La gara coi turchi sarà per Roberto Mancini una buona occasione per tirare il punto sulla preparazione effettuata sinora. Il tecnico jesino non ha avuto sinora grandi risposte dalla squadra, che ha perso anche con il Real Madrid molto nettamente, dopo aver ceduto a Bayern e Milan.

Naturalmente in casa Inter si guarda anche al mercato. Dopo l'arrivo di Jovetic, si punta a chiudere la trattativa con il croato Perisic, che però si sta notevolmente complicando. Nonostante l'accordo con il giocatore, il Wolfsburg non sembra intenzionato ad agevolare in alcun modo la chiusura dell'affare. Il club tedesco, peraltro, non ha bisogno di soldi e può permettersi di non spostarsi minimamente dalla sua richiesta iniziale. Sembra invece avviarsi all'epilogo l'affare relativo a Felipe Melo, che potrebbe presto unirsi ai nerazzurri.

La Juventus è a sua volta impegnata con il Marsiglia, un banco di prova molto serio, considerato che la Ligue 1 inizia tra appena una settimana. La squadra di Bielsa è ancora alle prese con la questione relativa ad un attacco monco, dopo le partenze di Gignac e Ayew, ma è in grado di testare adeguatamente lo stato di forma di Pogba e compagni.

Gli infortuni occorsi a Chiellini e Barzagli stanno creando non pochi problemi ad Allegri, tanto da spingere Marotta ad attivarsi anche per la ricerca di una possibile alternativa. Se si torna a parlare di Benatia, sembra però improbabile che la Juventus voglia svenarsi per un quinto centrale, mentre potrebbe essere molto più praticabile la strada che porta a Davide Astori.

Marotta è inoltre ancora impegnato nella caccia ad un trequartista in grado di aumentare il livello qualitativo della rosa. Nelle ultime ore ha iniziato ad affacciarsi una nuova ipotesi, quella relativa a Nasri, fantasista del Manchester City ormai finito ai margini delle rotazioni di Pellegrini. Potrebbe essere proprio lui, alla fine, ad arrivare a Torino, considerate le difficoltà per Draxler e Ozil.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il