BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, nuovo iPad Pro e iPad Air, iCar e Apple TV: novitÓ della settimana

La societÓ di Cupertino Ŕ al lavoro su pi¨ versanti, dalla realizzazione dei nuovi iPhone e iPad passando per lo sviluppo della iCar.




La seconda parte dell'anno potrebbe portare con sé due nuovi tablet a firma Apple. Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni poiché sono ben poche le certezze sull'iPad Air e l'iPad Pro ovvero il modello con display da 12,9 pollici pensato per il segmento business. Anzi, rimanendo sempre sul terreno dei rumor, fino a qualche giorno fa circolava con insistenza la voce del possibile slittamento della presentazione dell'iPad Air.

Potrebbero essere più brevi del previsto i tempi di presentazione della nuova generazione di Apple TV. D'altronde si tratta del dispositivo della società di Cupertino che non riceve aggiornamenti da più tempo e che era atteso già nel corso dell'edizione 2015 della Worldwide Developers Conference, il tradizionale appuntamento di giugno della mela morsicata con i suoi sviluppatori. Stando alle informazioni che arrivano da oltreoceano, la presentazione è stata messa in calendario subito dopo l'estate. Tra le novità che la caratterizzerebbero, ci sarebbe un inedito telecomando touchscreen.

La multinazionale della mela morsicata sta accelerando anche sul versante dell'iCar, come dimostrato dalle trattative in corso tra Apple e BMW. Intendiamoci, anche in questo caso non sono arrivate conferme da casa Cupertino, ma il progetto di auto elettriche con una forte componente hi-tech non è certo una novità.

Non dovrebbero esserci invece dubbi sulla messa a scaffale tra settembre e ottobre di due versioni di iPhone 6S (o iPhone 7), da 4,7 e da 5,5 pollici, al pari di quanto fatto con le ultime produzioni. Tra le novità ci sono l'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui il display è in grado di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzioni, l'integrazione sullo schermo anziché sul tasto Home del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali; l'impiego dell'alluminio serie 7000 nella realizzazione della scocca.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il