BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, 6S e 6: mappe 3D italiane su iOS 8.4.1 e iOS 9: novità della settimana

Ecco la seconda beta dell'iOS 8.4.1 per sviluppatori. Apple al lavoro nella realizzazione di mappe 3D per la prossima major release iOS 9.




Se c'è una certezza sulla prossima generazione di iPhone è l'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 9. Il rilascio della versione definitiva del software è programmato per settembre, in coincidenza o a ridosso della messa a scaffale dello smartphone top di gamma di Apple, qualunque sia la sua denominazione, iPhone 7 o iPhone 6S. L'iOS 9 sarà gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Sarà mantenuto il servizio di ascolto di canzoni e radio in streaming Apple Music. Non ci sono ancora dati ufficiali, ma secondo Re/Code, sulla base di un rapporto dell'industria musicale a HITS Daily Double, è stato già sfondato il tetto dei 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

Apple sembra voler fare sul serio con le mappe come dimostrato dall'automobile in stile Street View di Google per catturare le immagini lungo il percorso seguiti. C'è perfino un calendario pubblicato sul sito ufficiale con l'indicazione delle prossime località raggiunte. C'è anche l'Italia, più precisamente la città di Roma. L'obiettivo è proporre un sistema cartografico in 3D in grado di lasciare alle spalle le incertezze del passato. Così come è capitato (e continua a capitare) con la vettura di Google, è scoppiata la grana della riservatezza, ma la società di Cupertino ha assicurato: "Prestiamo grande attenzione alla tutela della privacy dei nostri utenti quando raccogliamo questi dati"-

La novità degli ultimi giorni è rappresentata dal rilascio della beta 2 di iOS 8.4.1 per sviluppatori. Si tratta di una release destinata soprattutto a correggere i bug riscontrati nella prima versione ed è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il