BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Nuovo iPad Air e Pro, iPhone 6S, iOS 9: novità del mese di Luglio trapelate

Nelle scorse settimane sono giunte nuove conferme sulle strategie di Apple in relazione al nuovo iPhone. Maggiori certezze sullo sviluppo dell'iOS 9.




Il mese di luglio 2015 è stato quello delle prime conferme su novità, miglioramenti e caratteristiche tecniche dell'iPhone 7 (o iPhone 6S), a scaffale solo a settembre. In particolare, Apple dovrebbe mantenere le stesse dimensioni dell'attuale top di gamma ovvero display da 4,7 pollici, a cui affiancare una seconda release con schermo da 5,5 pollici. In via di rafforzamento l'ipotesi dell'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui lo schermo riconosce il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzioni. In merito ai tagli di memoria, Apple dovrebbe abbandonare la versione da 16 GB e proporre quella da 32 GB, insieme a quelle da 64 e da 128 GB.

Non ci sono invece molte certezze sull'iPad Air 3, a partire dal periodo di lancio sul mercato. Le indicazioni arrivate in questo mese di luglio sono state piuttosto contrastanti, anche perché in rampa di lancio ci sarebbe pure l'iPad Pro ovvero il modello con display da 12,9 pollici pensato per il segmento business. A ogni modo, non sono previste grandi rivoluzioni, se non molti interessanti aggiornamenti incrementali sull'attuale generazione del tablet, già ai vertici del comparto.

L'appuntamento con l'iOS 9, nuova versione del sistema operativo mobile di casa Cupertino, coincide con la messa e scaffale della prossima generazione del melafonino top di gamma. Il software sarà perciò gratuitamente scaricabile e installabile solo dagli inizi del prossimo autunno su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Una delle principali curiosità riguarda le mappe, alla luce dell'automobile in stile Street View di Google che sta girando le strade di tutto il mondo per catturare immagini in 3D.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il