BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 16 e Pes 2016: demo per secondo pubblica per tutti, tante prove al Gamescon. E GTA 6 importante pur se non c'è

Tutte le principali software house saranno presenti al Gamescom 2015 di Colonia. Conferenze di apertura per Electronic Arts e Microsoft.




AGGIORNAMENTO: La demo di Pes 2016 dovrebbe essere rilasciata il 13 Agosto, a sorpresa rispetta gli altri anni. Sarà una demo giocabile per tutti su computer, pc, Xbox 360, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360. A questo punto è probabile che ne seguiranno diverse altre di demo sempre di Pes 2016 e che la demo Fifa 16 arriverà rima del previsto 8 settembre secondo indiscrezioni.

Tutto pronto per il Gamescom 2015 di Colonia, il principale appuntamento estivo con il mondo dei videogiochi, quest'anno in programma dal 5 al 9 agosto. Cosa aspettarsi da FIFA 16 e PES 2016 ovvero i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato. Molte novità sono già state rivelate sia da Electronic Arts e sia da Konami. Ecco allora che l'appuntamento in terra tedesca dovrebbe essere congeniale per il rilascio di demo giocabili, seppure riservate alla sola stampa specializzata, utili per i primi commenti e recensioni sul lavoro svolto dalle rispettive software house.

Non ci sarà GTA 6, ma è ormai da diverse settimane che si moltiplicano le indiscrezioni in merito al prossimo capitolo della saga di successo di Rockstar Games. Le ultime voci raccontano di una possibile nuova ambientazione, forse in Europa, magari a Londra. Non viene escluso anche un salto indietro nel tempo, più esattamente nei vivaci anni Settanta così come l'introduzione di un personaggio femminile. Quel che è certo è l'inizio delle manovre che porteranno Grand Theft Auto 6 sugli scaffali dei negozi nel giro di un paio d'anni. Anche se, a completezza dei tanti rumor, secondo Tech4Gamers il gioco non vedrà la luce prima del 2020.

Altri titoli da mettere nell'elenco sono Assassin's Creed Syndicate, Call of Duty: Black Ops III, Dark Souls 3, Destiny: il Re dei Corrotti, Deus Ex: Mankind Divided, Fallout 4, For Honor, Halo 5: Guardians, Hitman, Just Cause 3, Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, Mirror's Edge Catalyst, Need for Speed, Hearthstone: Gran Torneo, Quantum Break, Star Wars: Battlefront, The Division, Mafia III e World of Warcraft. Già, perché a sfogliare la lista delle presenze, si scopre come praticamente tutte le software house vogliano far ascoltare la propria voce anche in questo contesto. La vigilia della manifestazione sarà caratterizzata dalle conferenze di apertura di Electronic Arts e Microsoft.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il