BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016, FIFA 16: demo annunciata e data uscita Playstation 4, Xbox One, PS3, Xbox 360. Anticipata uscita PC

Konami brucia i tempi e già la prossima settimana rilascerà la prima versione demo di PES 2016. Quale risposta di Electronic Arts con FIFA 16?




Quando esce la demo di FIFA 16? Electronic Arts non ha fornito alcuna indicazione ufficiale, ma c'è già chi, sulla base delle strategie degli scorsi anni ha provato a ipotizzare una data verosimile. Come il sito totalsportek.com, secondo cui la prima versione dimostrativa del simulatore calcistico sarà messa a disposizione martedì 8 settembre 2015. Ovviamente sarà completamente gratuita, ma resta da scoprire quali saranno le piattaforme che lo supporteranno. La certezza è rappresentata dal giorno di messa a scaffale. FIFA 16 sarà acquistabile dal 25 settembre nelle versioni per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC.

Sull'altra riva, Konami ha anticipato i tempi per il suo PES 2016. E lo fa innanzitutto con la prima demo che sarà a disposizione degli utenti già la prossima settimana, esattamente giovedì 13 agosto 2015. Una decisione di questo tipo può essere letta anche nell'ottica di rilascio di una seconda release per aumentare il numero di feedback degli utenti. E poi con la data di lancio sul mercato videoludico. Pro Evolution Soccer 2016 finirà nei negozi europei la settimana precedente a quella di FIFA 16, esattamente il 17 settembre, supportato dalle stesse piattaforme di gioco. Resta però da scoprire se questa volontà di bruciare i tempi da parte della software house giapponese possa spingere Electronic Arts a rivedere le sue strategie.

Lo scorso anno agli utenti di PES era stata concessa la possibilità di giocare partite fino a 10 minuti nel Konami Stadium. Le squadre erano state Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Athletic Bilbao, Bayern Monaco, Juventus e Napoli. La release di prova della precedente edizione di FIFA aveva compreso 8 squadre: Liverpool, Manchester City, Paris Saint-Germain, Barcellona, Boca Juniors, Chelsea, Napoli e Borussia Dortmund, disponibili anche con l'Ultimate Team.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il