BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Samsung Galaxy S6+ Edge, Samsung Galaxy Note 5: uscita, funzioni, caratteristiche e foto sempre più certi

Non solo la nuova generazione di iPhone, a breve finiranno sul mercato due nuovi devide: Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus.




Le indiscrezioni su caratteristiche tecniche, novità e miglioramenti dell'iPhone 7 (o iPhone 6S) prendono lentamente forma per acquisire certezze. Nulla è ufficiale finché non arriva la conferma di Apple, ma sembra che anche questa volta vedremo due nuovi modelli di melafonino. Il primo avrà uno schermo da 4,7 pollici, il seconda da 5,5 pollici. Punti fermi dovrebbero essere il processore A9, affiancato da un co-processore M9 e da 2 GB di RAM di memoria LPDDR4. Sono poi previsti upgrade nella fotocamera e nella batteria. Nel frattempo la concorrenza non rimane a guardare e, anzi, come nel caso di Samsung, rilancia con una nuova coppia di device.

Il Samsung Galaxy Note 5 si presenterà sul mercato con uno schermo Super Amoled da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel. A spingerlo ci penserà il processore SoC Exynos 7420 octa core accompagnato da una GPU Mali T760 e affiancato da 4 GB di memoria RAM. La coppia di fotocamere sarebbe da 16 e da 5 megapixel. Punto di distinzione sarebbe la presenza dell'S Pen per l'interazione con il display, che dovrebbe essere dotata del meccanismo push-to-release, al pari di quello adottato per l'estrazione delle SIM, per rendere più facile l'estrazione. E ancora: batteria da 4.100 mah e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, naturalmente aggiornabile a settembre al nuovo Android M.

Sul web circolano già le prime presunte immagini, come quella pubblicata in questa pagina. A ogni modo, la sua presentazione è attesa per la prossima settimana, esattamente giovedì 13 agosto 2015, in occasione dell'evento Unpacked allestito a New York. Sullo stesso palcoscenico dovrebbe salire anche il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Cosa aspettarsi dalla variante del suo attuale top di gamma Samsung Galaxy S6 Edge, caratterizzato da uno schermo dai bordi curvi da entrambi i lati? Le voci dell'ultim'ora riferiscono della presenza di un display da 5,5 pollici con risoluzione HD e del processore Exynos 7420 con 3 GB di RAM.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il