BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp iPhone aggiornamento agosto problemi, importanti novità cellulari Android e miglioramenti 2015

Sono tante le novità del nuovo WhatsApp per iPhone, a partire dal controllo del consumo dati e dalla possibilità di segnalare un messaggio come non letto.




Tempo di aggiornamento per WhatsApp su iPhone. La versione 2.12.5, disponibile per i vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, equipaggiati con l'iOS 6, iOS 7, iOS 8 e successivi aggiornamenti introduce un bel po' di importanti novità. Come noto, il download e la successiva installazione sono operazioni completamente gratuite. Al termine dei primi 12 mesi di utilizzo ci sono 3 possibilità di rinnovo: 0,89 euro per un anno, 2,40 euro per 3 anni, 3,34 euro per 5 anni. Nel momento in cui scriviamo, non è ancora disponibile la release per smartphone Android, attesa comunque a stretto giro.

A ogni modo, fanno la loro comparsa le impostazioni personalizzate per le notifiche e silenzioso per ogni chat e l'opportunità di includere i video nei backup delle chat seguendo il percorso Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle chat. Una delle modifiche più attese e annunciate è la possibilità di segnalare un messaggio come non letto o come letto trascinando la chat verso destra. Ecco poi, come segnalato dal changelog ufficiale del software di messaggistica istantanea, i miglioramenti nel supporto per VoiceOver e nel design per la gestione di foto e video così come la condivisione dei contatti direttamente dalla app Contatti e delle posizioni da Mappe Apple su WhatsApp.

Con questa nuova release di WhatsApp, gli utenti possono tenere maggiormente sotto controllo il consumo dei dati nel corso delle chiamate WhatsApp, seguendo il percorso Impostazioni > Chat e chiamate. E ancora: adesso i messaggi precedenti si caricano in automatico nel corso dello scorrimento delle chat. Infine, i messaggi di localizzazione mostrano un'anteprima della mappa di maggiori dimensioni. Le telefonate sono gratuite e prevedono solo il consumo dati. Stando alle prove effettuate, per una conversazione della durata di un'ora sono sufficienti circa 10 MB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il