BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 10 aggiornamento Service Release gratis in italiano. Scaricare e installare, cosa cambia e differenze

A poco più di una settimana dall'avvio della distribuzione di Windows 10, ecco l'aggiornamento correttivo Service Release 1.




Come annunciato nei giorni scorsi, ecco il Service Release 1, primo aggiornamento per migliorare l'esperienza d'uso con Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft. L'azienda di Redmond non ha però rilasciato i dettagli sul contenuto di questo pacchetto, ma non dovrebbe comprendere alcuna nuova funzionalità. L'update, delle dimensioni pari a circa 325 MB, è stato sviluppato per la correzione di bug. Disponibile su Windows Update, nel caso di attivazione degli aggiornamenti automatici, l'intera procedura andrà a buon fine senza un click. Non ci sono prerequisiti per la sua installazione, al termine della quale è comunque necessario riavviare il computer.

Gli update sono cumulativi per cui questo pacchetto contiene tutte le correzioni precedentemente rilasciate. In buona sostanza, nel caso di installazione dei precedenti aggiornamenti, saranno scaricati e installati solo quelli nuovi. In autunno è poi attesa Windows 10 Mobile, la versione del sistema operativo per smartphone. Microsoft ha diffuso la lista dei primi su cui sarà possibile effettuare l'aggiornamento. Si tratta di Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930, purché equipaggiati con il firmware Lumia Denim. Prima del rilascio è comunque attesa già una nuova build per gli iscritti al Windows Insider Program. Più in là, solo a novembre, ecco Windows 10 per Xbox One.

La multinazionale di Redmond ha sviluppato 7 differenti versioni del suo nuovo sistema operativo: Windows 10 Home per i singoli consumatori, Windows 10 Mobile per smartphone e tablet, Windows 10 Pro per le aziende, Windows 10 Enterprise per le aziende di maggiori dimensioni, Windows 10 Education per insegnanti, studenti, personale amministrativo, dirigenti del mondo della scuola, Windows 10 Mobile Enterprise passando per Windows 10 IoT Core compatibile con altre piattaforme di sviluppo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il