BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità questa settimana

Ci sono nuove indiscrezioni sulla data di lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone e sulle aspettative di vendita di Apple.




Pochi appuntamenti come il lancio di un nuovo modello di iPhone sono in grado di catturare l'attenzione mondiale anche al di là dei confini del settore. E non è evidentemente da meno l'iPhone 7 (o iPhone 6S) atteso il prossimo autunno. La sola certezza è per ora rappresentata dall'equipaggiamento con l'iOS 9, il nuovo sistema operativo di cui è stata fornita un'anteprima in occasione della Worldwide Developers Conference 2015 dello scorso giugno. Per il resto, è lecito attendere che i vari Tim Cook, chief executive, Phil Schiller, senior vice president of worldwide marketing, Eddy Cue, senior vice president of Internet software and services, illustreranno novità e miglioramenti che non saranno altro che aggiornamenti incrementali rispetto a quanto finora proposto.

In particolare, gli update dovrebbero coinvolgere l'assistente vocale Siri, ora più proattivo nel riconoscimento del comportamento degli utenti, la durata della batteria, l'esperienza d'uso con le applicazioni esistenti, in particolare le mappe, la nuova app News che mira a fornire una esperienza simile alla lettura di una rivista. Quasi certamente Apple metterà a scaffale un modelo più piccolo con display da 4,7 pollici e una versione grande con schermo da 5.5 pollici, rispettivamente l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus. Qualcuno suggerisce anche la proposizione dell'iPhone 6C, nella scia della release colorata e più economica iPhone 5C, ma i riscontri sono pochi.

Sul web sono circolate le date di lancio sul mercato ovvero 25 settembre 2015 per l'acquisto nei negozi e 18 settembre 2015 per il preorder. A rivelare questa tabella di marcia è stato il sito Mobile News sulla base di una mail interna trapelata da Vodafone che fa genericamente riferimento al nuovo iPhone. Secondo il Wall Street Journal, la società di Cupertino ha chiesto ai propri fornitori di produrre un numero record di nuovi modelli, tra i 85 e i 90 milioni, rispetto ai 70-80 milioni di quest'anno, per via delle elevate aspettative di vendita.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il