BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Inter Athletic Bilbao streaming gratis live in attesa streaming Napoli Porto diretta (AGGIORNATO)

Il weekend propone le amichevoli di lusso tra Inter e Athletic Bilbao e tra Porto e Napoli




AGGIORNAMENTO: Inter in campo poco prima del Napoli che giocherà con il Porto. La juve ha vinto 2-0 contro la Lazio la Supercoppa.

Ancora un weekend molto intenso per il mondo calcistico, con le squadre di tutta Europa in fase di intensa preparazione in vista della ripresa dell'attività agonistica. Tra le gare più interessanti del fine settimana ci sono anche quelle che vedranno Inter e Napoli affrontare Athletic Bilbao e Porto.

L'amichevole tra Inter e Athletic Bilbao deve fornire il polso sulla condizione di forma raggiunta dagli uomini di Mancini. Sinora il precampionato dei nerazzurri non è stato esaltante sollevando i primi dubbi sulle reali possibilità di tornare a lottare per le prime posizioni di una squadra attesa alla riscossa dopo anni non proprio brillanti. A preoccupare non è però la condizione che manca, ma la conferma di alcuni problemi strutturali.

In particolare ha destato più di una perplessità l'anemia dell'attacco interista. Contro l'Athletic Bilbao, Icardi e Palacio potranno contare anche sull'assistenza di Jovetic, mentre sembra ormai tramontata l'ipotesi di vedere a Milano il croato Perisic. Anche per Felipe Melo c'è da registrare un improvviso stop, derivante in particolare dalla necessità di vendere alcuni giocatori in esubero, prima di procedere ad altri acquisti.

Il nuovo Napoli di Sarri sarà invece chiamato ad affrontare il Porto, formazione che nonostante le cessioni di Danilo e Jackson Martinez non nasconde le sue ambizioni di far bene anche in questa stagione. Un banco di prova impegnativo per i campani, i quali dovranno dimostrare a che punto sono arrivati nell'assimilazione degli schemi di Sarri.

Se il campo deve dare responsi sulla preparazione, anche dal mercato i tifosi napoletani si attendono buone notizie. Dopo gli acquisti di Valdifiori, Allan e Hysaj e il ritorno di Reina, ora gli sforzi della società sembrano concentrati sulla ricerca di un centrale difensivo. Dopo il rifiuto di Romagnoli, la scelta è caduta su Maksimovic, che però il Torino valuta ben 25 milioni di euro. Il Napoli ne ha offerti dal canto suo 15 e ce ne vorranno almeno altri cinque per far cadere le resistenze di Cairo. Con l'arrivo di Maksimovic, potrebbe iniziare il capitolo delle cessioni, a partire da quella di Ghoulam, richiesto dal Paris Saint Germain. In lista di sbarco anche Inler, molto richiesto, De Guzman, Zuniga, Edu Vargas ed Henrique.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il