BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Porto streaming aspettando Inter Athletic Bilbao

Il Napoli affronta il Porto, mentre l'Inter gioca con l'Athletic Bilbao per le amichevoli in vista del campionato




Prosegue senza soluzione di continuità la fase di avvicinamento delle squadre di calcio verso l'inizio della stagione agonistica. Tra le amichevoli in programma in questo fine settimana, spiccano quelle che vedranno Napoli e Inter affrontare Porto e Athletic Madrid. Gare che dovranno dare il polso della situazione delle due squadre.

Il Napoli nella gara con il Porto dovrà dare confortanti segnali di progresso, soprattutto in relazione all'assimilazione della lezione tattica di Sarri. Il nuovo tecnico è atteso con molta curiosità da tutto il mondo del calcio italiano, dopo lo straordinario biennio vissuto a Empoli, ma avrà bisogno di tempo per poter affermare le sue idee in una piazza complicata come Napoli.

Il Porto è un banco di prova ideale per i partenopei. Nonostante le pesanti cessioni di Danilo, al Real Madrid, e di Jackson Martinez, all'Atletico Madrid, i portoghesi rimangono una squadra molto forte, considerata la permanenza di molte delle loro pedine pregiate e l'arrivo di alcuni sostituti all'altezza, a partire da Iker Casillas. La gara si preannuncia quindi molto interessante.

L'Inter è invece attesa dall'Athletic Bilbao, squadra basca uscita da una stagione molto deludente. Per gli uomini di Mancini un impegno abbastanza complicato, visto il tradizionale impeto e orgoglio con cui usano giocare i baschi. I nerazzurri sono però però attesi a progressi consistenti, dopo le non buone prestazioni inanellate sin qui, ultima delle quali il pareggio con l'Al Ahly, ripresa soltanto in extremis con una rete di Jovetic.

Gli occhi della tifoseria sono naturalmente ancora puntati sul mercato. Dopo un inizio scoppiettante l'Inter è ora impantanata, soprattutto a causa della mancata cessione di molti esuberi, a partire da Shaqiri. Prima di concludere eventuali nuovi acquisti, la società nerazzurra dovrà pensare a sistemare i giocatori che non rientrano nei piani di Mancini. Soltanto dopo l'Inter potrà pensare a chiudere le operazioni relative a Felipe Melo e Mimmo Criscito. Mentre sembra ormai sfumato l'acquisto del croato Perisic, per il quale il Wolfsburg non sembra intenzionato a fare alcuno sconto.

L' incontro verrà trasmesso in diretta live streaming con diverse soluzioni anche gratis in italiano.
La partita sarà trasmessa in diretta sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che rendono disponibili dei servizi per lo streaming con Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Anche gli operatori Tim e Vodafone permettono di vedere le partite in diretta della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare la singola partita - con la qualità di Sky anche ai non abbonati. Il tutto al prezzo, per partita, di 9.90 Euro, escluse le promozioni che vengono rinnovate continuamente.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, alcune tv straniere quali RSI, LA2, ORF e RTL hanno ottenuto i diritti per la Serie A e perciò mandano live lo streaming sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il