BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 8.4.1, Apple Watch, Apple Music: novità della settimana

In attesa del rilascio dell'iOS 9 ecco la beta 2 di iOS 8.4.1 per sviluppatori che sistema alcuni bug. Nuovi elogi sull'Apple Watch.




Da adesso fino al prossimo autunno, le attenzioni sono tutte per il nuovo iPhone. Quale sia la denominazione scelta da Apple - iPhone 7 o iPhone 6S - non c'è dubbio di essere dinanzi all'evento mediatico più rilevante nel mondo hi tech. E la società di Cupertino, come di consueto, alimenta la fantasia e le congetture continuando a lavorare nell'ombra. Le indiscrezioni continuano a rimanere poche anche se la strada tracciata è nota da tempo. Non ci sarà alcun capovolgimenti rispetto all'attuale top di gamma e, anzi, la nuova generazione di iPhone ne ricalcherà design e caratteristiche tecniche, naturalmente portate al livello immediatamente superiore.

In attesa del rilascio dell'iOS 9, prossima major release che sarà disponibile in parallelo al nuovo iPhone, ecco la beta 2 di iOS 8.4.1 per sviluppatori. Il software che introduce alcune correzioni di bug è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La novità principale del nuovo aggiornamento di sistema operativo è l'introduzione di Apple Music, rispetto a cui Eddy Cue, senior vice president of Internet software and services, ha rivelato qualche numero: 11 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui 2 milioni con account family.

I primi 90 giorni di utilizzo della piattaforma per l'ascolto di musica e radio in streaming sono infatti gratuiti. Quindi viene chiesto di stipulare un abbonamento mensile a 9,99 euro. Nel caso di una famiglia fino a 6 persone, c'è la possibilità di acquistare un cumulativo a 14,99 euro associato alla stessa carta di credito. Si segnalano infine le dichiarazioni lusinghiere di Gene Munster, analista esperto del mondo di Cupertino, sull'Apple Watch. A suo dire si tratta di un dispositivo che "migliora l'esperienza mobile: avendolo sul polso, rende più facili l'accesso alle informazioni, che sia un pagamento, l'ingresso in una camera d'hotel, l'informazione su un volo o una carta d'imbarco".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il