BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, streaming Apple TV, iPhone 6S iOS 9 beta: novitÓ questa settimana

Non solo il nuovo iPhone, a settembre potrebbe vedere la luce la nuova generazione di Apple TV. Ecco intanto iOS 9 beta 5 per sviluppatori.




C'è una certezza sull'iPhone 7 (o iPhone 6S), prossimo smartphone top di gamma di Apple: è l'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 9. Un primo assaggio è stato dato in occasione della WWDC 2015 di San Francisco dello scorso giugno, ma anche in questi giorni stanno emergendo nuovi dettagli grazie al rilascio della quinta beta. Build 13A4325c, l'update è scaricabile via OTA direttamente dal proprio device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software, purché sia già installato una precedente beta di iOS 9.

Il software per soli sviluppatori è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Le novità sono rappresentate da 15 nuovi sfondi, il supporto di Apple Music e di Beats 1 da parte di CarPlay, l'introduzione nella tastiera del nuovo tasto Shift e di Cancella, la rimozione della funzione che permetteva ad Handoff la visualizzazione nella lockscreen degli slider rapidi per le app consigliate da App Store, la nuova splashscreen per l'app Calendario, la funzione Assistenza Wi-Fi.

A settembre potrebbe vedere la luce la nuova generazione di Apple TV, forse dotata di un telecomando touchscreen e gestibile con l'assistente vocale Siri. Si accennava al nuovo iPhone. Ebbene, dovrebbe essere lanciato in una doppia versione, da 4,7 e da 5,5 pollici. Tra le novità da mettere in conto ci sono l'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui lo schermo riconosce il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzioni, l'integrazione del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali sullo schermo anziché sul tasto Home; l'adozione dell'alluminio serie 7000 nella realizzazione della scocca.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il