BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 8.4 problemi, iPhone 6 e 6S: soluzioni per risolvere wifi, batteria, 4G e 3G, bluetooth

Ecco alcuni consigli per i problemi più comuni che stanno caratterizzando l'esperienza d'uso con l'aggiornamento iOS 8.4 per iPhone e iPad.




In attesa del rilascio della nuova major release, occorre fare riferimento all'iOS 8.4 come aggiornamento più recente per i dispositivi Apple. Più nel dettaglio, il software è gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. E mentre è in cantiere l'update correttivo iOS 8.4.1, destinato a sistemare alcuni bug anziché a introdurre nuovi servizi, qualcuno segnala anche la riduzione dell'autonomia della batteria in seguito all'aggiornamento di sistema operativo.

A dirla tutta, si tratta di un numero limitato di caso e comunque pare che sia riferibile ai device meno recenti. Molte volte la ragione del problema non va cercata nell'aggiornamento, ma nelle app che richiedono un grande consumo energetico. Il suggerimento è di seguire il percorso Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Utilizzo batteria per capire quali applicazioni incidono sulla durata della batteria e agire di conseguenza. In caso di assenza di copertura, è sempre consigliabile attivare al modalità Aereo perché quando il telefono ha bisogno di cercare il segnale, il consumo della batteria è maggiore. Scomparirà la connettività, certo, ma in compenso si guadagna in autonomia.

Attenzione all'aggiornamento automatico delle app: è fonte di grande dispendio energetico. Allo stesso tempo occorre tenere sotto controllo il livello di luminosità del display. Diverso è il caso delle difficoltà a connettersi Wi-Fi. La soluzione è spesso rappresentate dal ripristino delle impostazioni di rete seguendo il percorso Impostazioni -> Generali -> Ripristina. Per disattivare e riattivare la connessione dati, il percorso è invece Impostazioni/ -> Cellulare/ -> Dati Cellulare.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il