BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







PES 2016 demo disponibile download. Link per scaricare demo Pro Evolution Soccer. Per Fifa 16 possibile anticipo

Konami ha deciso di anticipare i tempi di rilascio della prima demo di PES 2016. Quale risposta da parte di Electronic Arts con FIFA 16?




AGGIORNAMENTI: E' da pochi minuti disponibile la demo di PES 16 per gli utilizzatori italiani di PlayStation. E' infatti scaricabile gratuitamente direttamente dal PSN, il network online della Sony.

Mai come quest'anno la partita tra PES 2016 e FIFA 16 ha dei contorni tutti da definire. Konami ha infatti deciso di anticipare i tempi e nella giornata di giovedì è attesa la prima versione demo di Pro Evolution Soccer 2016. Una strategia di questo tipo si presta a diverse chiavi di letture. La software house vuole iniziare a catturare le attenzione dei gamers nonostante il mese di agosto non si tradizionalmente strategico, soprattutto in Europa, per lanciare novità in ambito videoludico. Ma ci potrebbe essere anche l'intenzione di raccogliere nuovi feedback in vista della messa a scaffale della release definitiva. E a questo punto, dettaglio non di poco conto, non è da escludere lo sviluppo di una seconda demo nella prima metà di settembre.

Resta da scoprire se Electronic Arts cambierà le strategie in relazione a FIFA 16. Anche in questo caso occorre mettere in conto una release di prova, attesa tra un mese, intorno a giovedì 10 settembre. Dobbiamo aspettarci una mossa a sorpresa ovvero il rilascio della demo entro la fine di agosto. Anche guardando alle date di uscita, Konami si presenterà sul mercato con una settimana di anticipo: il 17 settembre anziché il 25. Ovviamente saranno i consumatori con le loro scelte di acquisto a stabilire il vincitore di una competizione che si consuma anche al di fuori del rettangolo virtuale di gioco.

In merito ai contenuti della demo di PES 2016, Konami dovrebbe mettere a disposizione 7 squadre ovvero Juventus, Roma, Bayern Monaco, Corinthians, Palmeiras e le nazionali di Francia e Brasile. Dovrebbe essere concessa l'opportunità di disputare partite della durata di 10 minuti in uno dei due impianti sportivi offerti per l'occasione, tra cui lo Juventus Stadium. Tra le opzioni di scelta anche il livello di difficoltà, l'orario tra giorno e notte, il meteo tra sereno e pioggia. La demo è attesa su Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il