BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, nuova Apple TV, iPad Pro: il 9 Settembre presentazione ufficiale evento

La nuova versione di iPhone sarà presentata mercoledì 9 settembre 2015? In autunno sono attesi anche l'iPad Pro e la Apple TV di nuova generazione.




Si accorciano i tempi per la presentazione della nuova generazione di iPhone. Qualunque sia la denominazione scelta da Apple - iPhone 6S o iPhone 7 - a settembre sarà fatta luce su uno dei terminali più attesi dell'anno. In rampa di lancio nell'ultimo quadrimestre dell'anno ci sono anche la nuova Apple TV e l'iPad Pro. Il primo è il dispositivo che non riceve aggiornamenti da maggior tempo. Le indiscrezioni riferivano di una possibile presentazione in occasione della WWDC 2015 di San Francisco a giugno. Ma evidentemente la società di Cupertino ha preferito far concentrare le attenzioni sull'anteprima dell'iOS 9, prossima major release dei dispositivi mobile della mela morsicata.

Altrettanto da definire è il destino delll'iPad Pro ovvero il modello con display da 12,9 pollici pensato per il segmento business, di cui si parla da tempo. Maggiore chiarezza sembra esserci intorno al nuovo iPhone. Sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte della multinazionale di Cupertino, secondo John Paczkowski, direttore editoriale del Buzzfeed San Francisco, la data più probabile del keynote di presentazione è mercoledì 9 settembre 2015. Le sue supposizioni prendono le mosse dalle strategie adottate negli scorsi anni da Apple. A suo dire, sarà assicurata la consueta copertura in diretta streaming così come sta accadendo da alcuni anni a questa parte.

In merito alle caratteristiche tecniche, sono attese due versioni di iPhone 6S (o iPhone 7), da 4,7 e da 5,5 pollici, al pari delle ultime produzioni. Tra le novità ci sono l'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui il display è in grado di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzioni, l'integrazione sullo schermo anziché sul tasto Home del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali; l'impiego dell'alluminio serie 7000 nella realizzazione della scocca.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il