BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016 demo: commenti, prime impressioni dopo uscita di giovedì. Pareri e opinioni

A poche ore dall'uscita della demo di PES 2016 pubblichiamo i primi commenti sul gameplay, i pregi e i difetti dell'ultima versione di Pro Evolution Soccer 2016. Le opinioni dei fan e le considerazioni degli esperti.




Dopo tanta attesa ecco finalmente la Demo ufficiale di PES 2016 resa disponibile questa mattina da Konami agli utenti italiani tramite il Playstation Network e su cui stanno uscendo i primi commenti e opinioni.

Sin dalle prime ore di gioco i commenti dei vari fedelissimi su twitter si sono rivelati veramente positivi, con un tasso, stima Adam Bhatti, del 95%. In questo caso si tratterebbe del più alto tasso di soddisfazione mai rivelato.

Come scaricare la demo di oltre 3Gb è semplicissimo: è sufficiente cercare PES 2016 all'interno del Playstation Store o del Xbox Store. Infatti in questo ore (a distanza quindi di circa 12 ore) la demo dovrebbe essere disponibile anche per i possessori di Xbox.

E' possibile effettuare 10 minuti di partite nello Juventus Stadium o nell'Arena Corinthias con 7 squadre: Roma, Juventus, Francia, Brasili, Corinthias, Palmeriras e Bayern Monaco.

Analizzando i commenti sui forum degli appassionati possiamo dire che il gameplay viene considerato molto buono e fluide, divertente appagante. Convincono poco i portieri, che sui tiri rasoterra o angolati e nelle uscite uno contro uno non convincono. In molti notano proprio sui portieri il fatto che le animazioni siano poco realistiche e che questi parino veramente poco, ma non si avvicina forse alla realtà?

Qualche dubbio anche sugli attaccanti la cui "forza" in generale viene considerata leggermente spoporzionata rispetto le qualità dei propri compagni dietro.

I miglioramenti sono tanti: la stato di forma calante più realistico man mano che i minuti scorrono. Gli arbitri sono più permissivi rispetto a quelli della versione precedente molto più fiscali. Anche i tiri migliorano, molto più reali.

Insomma fino ad ora, in queste poche ore in cui si è potuto provare PES 2016 i commenti, i pareri sono più che positivi, un ottimo modo di iniziare e preparsi al lancio a metà settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il