iPhone 7, iPhone 6S annuncio ufficiale il 9 Settembre: novitā della settimana

Si accorciano i tempi per la presentazione del nuovo modello di iPhone. I veli saranno levati tra meno di un mese. Appuntamento il 9 settembre?

iPhone 7, iPhone 6S annuncio ufficiale i


Le indiscrezioni di questa settimana sull'iPhone 7 sono andate tutte in un'unica direzione: Apple avrebbe scelto la data del 9 settembre come giorno di presentazione. Naturalmente non c'è ancora alcuna ufficialità, tuttavia stando alla base delle strategie adottate negli scorsi anni, questa appare una data verosimile. A spingere su questa direzione è stato soprattutto John Paczkowski, direttore editoriale del Buzzfeed San Francisco. Secondo il sito Mobile News, che fa riferimento a una mail interna di Vodafone, le date di lancio sul mercato sono il 25 settembre 2015 per l'acquisto nei negozi e il 18 settembre 2015 per il preorder.

L'attenzione è ovviamente tutta sulle novità e i miglioramenti pensati dalla società di Cupertino per aumentare il livello di innovazione. A scaffale sono attese due versioni, da 4,7 e da 5,5 pollici, al pari di quanto realizzato con la coppia iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Vengono date per certo l'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui lo schermo è in grado di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzioni, l'integrazione sullo schermo anziché sul tasto Home del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali; l'impiego dell'alluminio serie 7000 nella realizzazione della scocca.

La certezza della prossima generazione di iPhone è rappresentata dall'iOS 9, prossima major release che sarà compatibile anche con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Secondo il Wall Street Journal, la multinazionale della mela morsicata avrebbe grandi aspettative sul nuovo iPhone, avendo chiesto ai propri fornitori di produrre un numero record di nuovi modelli, tra i 85 e i 90 milioni, rispetto ai 70-80 milioni di quest'anno.

Ti č piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il